Amelia di nuovo protagonista di una vendita Great Estate: “Casale Ameria”


Amelia di nuovo protagonista di una vendita Great Estate: “Casale Ameria”

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Giu 28, 2019 No Comments
Dopo la vendita di “Casa Amelia”
ad aprile 2019 il borgo umbro è stato nuovamente location di un altro, importante successo realizzato dal virtuoso team di Great Estate: la vendita di “Casale Ameria”

Ci troviamo immersi nel contesto paesaggistico tipico delle campagne che abbracciano Amelia, antico borgo medievale situato nel sud dell’Umbria, che mantiene ancor oggi intatto il fascino di un paese fuori dal tempo: qui, vigneti, uliveti e campi seminati si fondono insieme per creare un quadro di colori perfettamente armonioso.
Questa è la location di “Casale Ameria”: un casale costruito ex novo, con rigoroso rispetto dei criteri antisismici ed uso di materiali di primissima qualità.

Ne è un eccellente esempio il meraviglioso soggiorno del piano terra: decisamente spazioso e letteralmente inondato dalla luce del sole che entra con prepotenza da una delle pareti esterne realizzata in vetro, questo ambiente è in grado di regalare anche una splendida vista sull’antico borgo di Amelia. Alzando lo sguardo poi, si staglia sopra i nostri occhi il magnifico solaio con la grande capriata realizzata con superbe travi in legno (per scoprire il casale clicca qui).

Sia la dimora che la location non passano dunque inosservate!

Da aprile, questo magnifico casale distante appena due chilometri da Amelia, è divenuto di proprietà di una coppia internazionale proveniente da Israele. Tutto ciò, grazie al magistrale lavoro svolto dai consulenti Great Estate Suzanne Van Ravenstein e Roberto Biggera, che hanno rispettivamente gestito la prima, i clienti venditori, il secondo quelli acquirenti.

Suzanne ci ha raccontato:

Passando spesso dalle parti di Amelia, mi era capitato di vedere la realizzazione del casale sin dagli inizi dei lavori. Il progetto dell’edificio, molto particolare, è stato curato da un architetto locale recuperando materiali tipici del luogo e realizzando ambienti ampi a luminosi. L’architetto aveva in mente un obbiettivo ben preciso: avere dal casale la migliore vista possibile sul borgo di Amelia, caratteristica che poi si è rivelata essere uno dei maggiori punti di forza della proprietà. Successivamente ho notato che “Casale Ameria” era stato messo in vendita dagli allora proprietari (la moglie, una signora americana di San Diego, ed il marito italiano), tramite un’altra struttura immobiliare e a un prezzo decisamente alto. Allora, ho deciso di contattarli chiedendogli di poter proporre la loro proprietà inizialmente ad una mia cliente inglese, e poi, qualche tempo dopo, anche ai clienti Israeliani gestiti da Roberto: a loro il casale è decisamente piaciuto, tanto che, alla fine, lo hanno acquistato preferendolo ad una altro altrettanto bello situato ad Orvieto, proprio grazie alla sua splendida vista sul borgo di Amelia.
Gli ex-proprietari sfruttavano “Casale Ameria” per trascorrervi i week end e le vacanze quando ancora abitavano a Roma. Successivamente, per motivi di lavoro si sono trasferiti a San Diego, mettendo in vendita la casa.
Ricordo di averla valutata utilizzando “The Best Price”, ottenendo un valore pari a 560.000 € (vorrei sottolineare che, rispetto a quel valore, l’effettivo prezzo di compravendita si è discostato soltanto di circa 7 punti percentuali).
Quanto alla trattativa, devo ammettere che è stata molto veloce, in quanto tutte le parti avevano le idee ben chiare: dalla presentazione della proposta d’acquisto alla firma dell’atto sono passati meno di due mesi!!

Mi ha fatto molto piacere vendere questo bel casale e rendere felici e soddisfatti sia i clienti venditori che quelli acquirenti!!



Continuate a seguire il Magazine di Great Estate per conoscere tutti i dettagli di questa straordinaria vendita

Articoli correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.