Aspettando l’estate 2018 Great Estate sigla una brillante vendita all’Argentario: Villa Cala Del Gesso


Aspettando l’estate 2018 Great Estate sigla una brillante vendita all’Argentario: Villa Cala Del Gesso

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Giu 19, 2018 1 Comment
Lo scorso 18 maggio a Roma è stato firmato il rogito per la vendita della meravigliosa “Villa Cala Del Gesso”, lungo la costa dell’Argentario. Elisa Biglia, Head of International del Gruppo Great Estate, condivide con noi questo insigne successo, sia personale che di tutto il nostro team

Ci troviamo in una delle località di mare più apprezzate e conosciute al mondo: la costa dell’Argentario.
Qui, a Porto Santo Stefano, in una delle cale più affascinanti del litorale, si trova la splendida “Villa Cala Del Gesso” che dallo scorso maggio ha un nuovo proprietario, un manager di origini norvegesi residente a Londra. Questa splendida proprietà, immersa in un rigoglioso e vasto parco di macchia mediterranea, vanta dalle sue grandi terrazze, una vista ineguagliabile sulle isole del Giglio, di Giannutri e di Montecristo, consentendo inoltre di raggiungere comodamente a piedi Cala Del Gesso e le sue limpide acque.

Allora Elisa, raccontaci la tua ultima vendita!

“La villa ha sicuramente una location molto, molto bella, con affacci sul mare dell’Argentario e sulla baia di Cala Del Gesso, chiamata così per la presenza di sabbia bianca, proprio come la polvere di gesso. A questa cala si può accedere solo via mare, quindi è davvero incontaminata. I proprietari- venditori della villa, una famiglia di Roma, avevano contattato Great Estate in quanto il nostro gruppo gli era stata raccomandato da dei nostri clienti fidelizzati di Orvieto, cari amici… insomma il passaparola è sempre vincente in questo lavoro!
Ricordo che valutai “Villa Cala Del Gesso” prima che il nostro software “The Best Price” (clicca qui per saperne di più) fosse operativo: inizialmente concordammo un prezzo di circa € 1.500.000 euro (i proprietari infatti erano determinati a chiedere una cifra iniziale di 2 milioni di euro). Nel corso del tempo però la villa è stata un po’ trascurata e, al momento dell’offerta del nostro cliente norvegese, i venditori si sono resi conto che le loro aspettative erano state troppo alte, capendo che la nostra valutazione era invece decisamente più in linea con gli attuali valori del mercato.
Invece, quanto al cliente acquirente, Il signor Fredrik, manager di origini norvegesi residente a Londra, ci ha contatto perché si era innamorato dell’Argentario durante una vacanza che aveva trascorso con la famiglia un paio di anni fa, ritornando poi in questa zona proprio per fare un investimento. Inizialmente, cercava una villa con molto terreno; poi invece sono riuscita a convincerlo che al mare “i fattori” vista e posizione hanno sicuramente maggior valore rispetto agli ettari di terreno (come invece si va cercando di solito nella zone di campagna).

Ricordo benissimo che, dopo il nostro primo incontro, il cliente ha voluto sottoscrivere con la nostra agenzia un contratto di Property Finder (clicca qui per conoscere questo contratto)e, dopo la terza visita, ha finalmente trovato la proprietà giusta che rispecchiava le sue esigenze, scegliendo “Villa Cala Del Gesso” per la sua posizione aperta sul mare e il suo potenziale.Quanto alla trattativa tra le parti, ammetto che è stata abbastanza veloce ma, purtroppo, è stato necessario risolvere e completare alcuni iter burocratici per sanare alcune piccole difformità urbanistiche della residenza: grazie all’aiuto dei giusti tecnici e alla esperienza e professionalità del nostro gruppo, siamo riusciti a rassicurare l’acquirente e risolvere il tutto nel giro di sei mesi, siglando definitivamente la vendita con la firma del rogito, avvenuta lo scorso 18 maggio, per un valore di oltre 1.450.000 euro.”

Concludendo Elisa, quali sono le tue personalissime opinioni su questa vendita?

Ritengo che, nel complesso, sia stata una soddisfacente trattativa perché, fin da subito, si è instaurato un cordiale rapporto di fiducia con il cliente acquirente: il Signor Fredrik infatti ha decisamente apprezzato il nostro modus operandi e soprattutto la serietà e professionalità del gruppo Great Estate, e, anche di fronte alle difficoltà tecniche, ha dimostrato costantemente fiducia in noi.

Un grazie speciale alla nostra Elisa Biglia

Vuoi vendere o acquistare le tua prestigiosa villa la mare? Contatta Great Estate! I nostri consulenti ti aspettano per fornirti tutte le informazioni e l’assistenza necessarie

Sullo stesso argomento, leggi anche:

La Costa Dell’Argentario e il suo cuore pulsante: Porto Santo Stefano

La Costa dell’Argentario: un paradiso di spiagge tutto da scoprire

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.