Blasonato successo per Great Estate: la vendita di “Casa Amelia”


Blasonato successo per Great Estate: la vendita di “Casa Amelia”

Traguardi , Vendute Feb 22, 2019 1 Comment
A fine di novembre Great Estate ha siglato la vendita di un elegante appartamento situato nel centro storico di Amelia.

Amelia, carinissimo borgo umbro in provincia di Terni, è situato a quasi 500 metri s.l.d.m., sui Monti Amerini: un piccolo centro che conobbe il momento di maggior sviluppo in epoca romana, in particolare nel periodo imperiale.

Proprio nel cuore del suo centro storico, si trova “Casa Amelia” (vedi qui la proprietà): splendida residenza venduta lo scorso novembre grazie alla collaborazione tra Great Estate e l’agenzia partner del nostro gruppo, Umbria Domus. In particolare la “nostra” consulente immobiliare Chiara Pompili si è occupata della gestione dei clienti acquirenti, i Sig,ri Kobrin, ormai fedelissimi clienti del nostro gruppo visto che, nel 2014, avevano acquistato, sempre con la consulenza di Chiara, un grazioso appartamento nel centro storico di Città della Pieve.
La parte venditrice invece è stata gestita dall’agenzia Umbria Domus, con sede a Baschi nei pressi di Orvieto, il cui staff aveva acquisito l’immobile nel marzo del 2018, dopo averne valutato il valore grazie al software di Great Estate, The Best Price” (per saperne di più clicca qui).

Casa Amelia” è una splendida dimora situata al piano nobile di Palazzo Colonna, datato 1470 e situato in Piazza Mazzini, a soli cinque minuti a piedi dalla Concattedrale di Santa Maria Assunta.

Grazie agli ambienti spaziosi e agli alti solai, l’appartamento risulta piacevolmente luminoso. Inoltre, la sua ristrutturazione conservativa approvata dalla Soprintendenza delle Belle Arti, ha consentito di mantenere intatti magnifici dettagli architettonici, come gli straordinari soffitti affrescati a cassettoni presenti in ogni stanza della dimora, e le bellissime pavimentazioni in cotto originale e parquet.

Ciliegina sulla torta, lo splendido terrazzo di oltre 60 metri quadrati che si affaccia direttamente sulla Piazza del centro storico del Paese.

 

Nelle prossime settimane incontreremo alcuni dei protagonisti di questa vendita firmata Great Estate Partners...STAY WITH US

Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.