Gennaio 2019: Great Estate vende la splendida “Villa Brencia” in Toscana


Gennaio 2019: Great Estate vende la splendida “Villa Brencia” in Toscana

Traguardi , Vendute Apr 05, 2019 No Comments
A Siena, lo scorso 11 Gennaio presso lo studio notarile Zorzi, è stato firmato il rogito di compravendita di “Villa Brencia”: incantevole proprietà nelle campagne di Cetona in provincia di Siena, acquistata, grazie a Great Estate, da una cliente internazionale proveniente da Londra

“Villa Brencia” si trova in un’eccezionale posizione: immersa in una rigogliosa natura, tipica delle campagne toscane, dista solo pochi chilometri dal noto borgo di Cetona, nonché dalla rinomata località termale di San Casciano Dei Bagni.
“Villa Brencia” è una magnifica villa di campagna, ristrutturata con cura e molta attenzione ai dettagli e alle rifiniture, come solo la migliore sapienza artigianale italiana sa fare (per la scheda completa dell’immobile clicca qui).

Una villa che colpisce per le sue tonalità armoniose, per la luminosità e la raffinatezza degli ambienti e delle rifiniture, nonchè per il suo
rigoglioso giardino esterno, impreziosito da una magnifica piscina ed una vasca Jacuzzi.


Una proprietà veramente affascinante e tutta da vivere.

Come per tutti gli immobili gestiti da Great Estate, anche per la valutazione di “Villa Brencia” è stato utilizzato “The Best Price”, avanguardistico sistema informatico che consente la determinazione dell’oggettivo valore di mercato di una proprietà (clicca qui per saperne di più).
Dopo un iniziale inserimento sul mercato con un prezzo di vendita sensibilmente più alto rispetto alla valutazione di “The Best Price” , successivamente e, proprio per far capire al proprietario di “Villa Brencia” come mai non arrivassero i risultati sperati, il consulente Tommaso Liscaio ha sottoposto allo stesso la stima, ovviamente aggiornata, della proprietà, determinata sempre attraverso “The Best Price” . Il venditore ha preso così coscienza della necessità di ribassare il prezzo.


Una decisione determinante che ha condotto ai primi, importanti risultati: infatti, due mesi dopo il ribasso, l’appeal esercitato dalla villa nei confronti dei potenziali clienti è così cresciuto che, soltanto dopo quattro sopralluoghi, i professionisti del gruppo Great Estate sono riusciti ad individuare il cliente acquirente ideale.

Grazie all’impeccabile lavoro di squadra messo in campo dai consulenti Great Estate Tommaso Liscaio e Roberto Biggera (che hanno gestito, rispettivamente, la parte venditrice e quella acquirente), la Sig.ra Marani, cliente internazionale residente a Londra, ha realizzato il suo “Sogno Toscano”.
Un’altra importantissima vendita messa a segno dal team guidato dal CEO di G.E. Stefano Petri, per un valore di circa un milione e mezzo di euro.


Presto on line il racconto dell’esperienza vissuta col gruppo Great Estate dalla viva voce dell’acquirente di “Villa Brencia”


Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.