Great Estate sbarca oltre Oceano: la vendita di “Palatium Magnum”


Great Estate sbarca oltre Oceano: la vendita di “Palatium Magnum”

Rubrica di Stefano , Traguardi , Vendute Ago 21, 2018 No Comments
Primavera americana per il gruppo Great Estate, che ha brillantemente chiuso un’importantissima vendita internazionale, la cui parte acquirente è un influente personaggio statunitense

Con la firma del rogito avvenuta lo scorso aprile, Great Estate ha siglato la vendita internazionale di “Palatium Magnum”, situato nei pressi di Perugia, in Umbria: una stupenda ed imponente villa storica trasformata, grazie ad un’eccellente restauro, in stupenda residenza d’epoca, situata al centro di un rigoglioso parco con grande piscina, campo da calcetto/tennis e percorso vita nel bosco. All’interno di “Palatium Magnum” si trova anche una caratteristica cappella privata consacrata, con altare neogotico, risalente al ‘600.
Questo splendido palazzo storico è stata acquisito da Stefano Petri, CEO del gruppo Great Estate, che ci racconta:

Ho acquisito “Palatium Magnum” nell’agosto del 2016: i clienti venditori ci seguivano su Facebook, e ci contattarono facendoci molti complimenti per la nostra comunicazione. La trattativa è durata circa sei mesi, chiudendosi all’inizio di marzo 2018, per un valore sensibilmente superiore ai due milioni di euro. Personalmente, ritengo che solo una struttura come la nostra, organizzata e pronta a rispondere a tutte le sollecitazioni delle parti, poteva riuscire a chiudere positivamente una trattativa così complessa. Anche questa volta la regola delle quattro V ( leggi l’articolo sul nostro Magazine ) è stata determinante.
Innanzitutto la valutazione: sin dal nostro primo incontro, io ed il collega Filippo Cori (che, ricordiamo ha gestito la parte acquirente, un noto personaggio americano), avevamo fornito al cliente venditore una valutazione del palazzo molto in linea col suo valore di mercato e con quello che, poi, è stato il prezzo di chiusura della trattativa,  anche se inizialmente, come spesso accade, il cliente stesso non era d’accordo.
Poi la pubblicità: il piano marketing adottato per pubblicizzare “Palatium Magnum”(clicca qui per la scheda completa dell’immobile) ci ha consentito di individuare la tipologia di clientela perfetta per “Palatium Magnum”, e dunque lo specifico cliente acquirente.
Verifica: l’analisi periodica delle attività svolte e la convinzione, mese dopo mese, della correttezza della nostra valutazione della proprietà, hanno giocato un’importanza determinante.

Inoltre, abbiamo consigliato al venditore la soluzione di proporre sul mercato solamente la villa con 7 ettari di terreno, ad un prezzo richiesto inferiore ai 3 milioni di euro: questo ha fatto sì che il cliente acquirente s’interessasse concretamente alla proprietà. Infine, ma non per importanza, vorrei sottolineare la capacità professionale di Filippo nel gestire una trattativa ed un cliente così complessi.

Per conoscere le impressioni ed il punto di vista dell’agente immobiliare Filippo Cori sulla vendita di “Palatium Magnum” seguiteci su Great Estate Magazine …….Stay whit us!!

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Chiara Peppicelli

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