I nuovi proprietari di Villa “El Olivar”: la nostra nuova vita sotto il sole dell’Umbria


I nuovi proprietari di Villa “El Olivar”: la nostra nuova vita sotto il sole dell’Umbria

Acquirenti Set 11, 2018 1 Comment

I nuovi proprietari di Villa El Olivar ci raccontano la loro esperienza con entusiasmo e soddisfazione.

Siamo Ken e Veronica, gli orgogliosi proprietari di una stupenda proprietà vicino a Otricoli, in Umbria. Il sogno è diventato realtà, ma il percorso per realizzarlo non è stato tutto in discesa. Ken è americano, ed io filippina, e stiamo insieme ormai da 14 anni. Ci siamo conosciuti a Singapore, alla Singapore American School, dove entrambi lavoriamo.

Per circa 6 anni abbiamo trascorso le nostre vacanze tra Italia, Spagna e Francia. Piano piano, ha fatto breccia in noi l’idea di vivere in Europa, tanto che, ad un certo punto abbiamo cominciato a visitare regolarmente diverse proprietà in questi Paesi.

Amiamo guidare ed esplorare e, dopo aver percorso più di 5.000 km in Italia, ci siamo resi conto di quanta bellezza ci sia in questo Paese: la genuinità delle persone, la naturale bellezza del territorio, lo stile di vita e certamente il buon cibo e il buon vino.

E’ quindi iniziata la nostra ricerca delle proprietà su internet, avvalendoci al riguardo anche delle informazioni di alcuni nostri amici. Uno di loro in particolare, che aveva vissuto a Roma per circa 7 anni, ci ha raccontato quanto avesse amato il tempo trascorso in Umbria. La sua storia ci ha colpito così tanto che abbiamo iniziato a concentrare le nostre ricerche in questa regione.

Molte tra le proprietà viste online erano pubblicizzate da Great Estate Immobiliare, perciò abbiamo inviato una mail per esprimere il nostro interessamento. In brevissimo tempo siamo stati ricontattati da Roberto Biggera.

Questo contatto iniziale è diventato poi un’assidua relazione lavorativa, conclusasi con l’acquisto di una proprietà che prima non avremmo mai immaginato di poter avere.

Da Singapore siamo arrivati in Umbria, alloggiando in un delizioso Bed & Breakfast fuori Perugia, e abbiamo contattato Roberto. La mattina seguente, lui ci stava aspettando fuori dalla nostra porta, pronto a mostrarci alcune proprietà. Noi non parliamo italiano, ma la perfetta padronanza dell’inglese di Roberto ci ha molto rassicurato, come anche la sua abilità nel comprendere cosa ci potesse interessare.
Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma noi tuttora non abbiamo ben capito quale fosse la tipologia di proprietà che inizialmente avevamo in testa. Ciò nonostante, irremovibile anche di fronte alla nostra indecisione, Roberto ha speso i successivi 3 giorni a mostrarci diversi tipi di proprietà: bellissimi appartamenti, sia indipendenti che in complessi ristrutturati, fino ad alcuni casali.

Siamo davvero grati a Roberto per la sua abilità nell’aver organizzato le visite al meglio, e per non averci mai messo fretta, o fatto sentire sotto pressione, o far sì che prendessimo in considerazione immobili cui non eravamo interessati.

Ogni sera, dopo esserci salutati con Roberto e dopo un intero giorno di sopralluoghi, ci confrontavamo tra noi, iniziando a mettere un po’ a fuoco l’idea di ciò che volevamo davvero.

Nei nostri cuori, desideravamo quello che tutti vorrebbero quando pensano all’Italia: una stupenda e grande casa immersa nel verde, dove poter ospitare amici e famiglia, con un patio dalla vista magnifica e un terreno da poter coltivare… se ci fossimo concessi di sognare in grande, la nostra proprietà avrebbe dovuto avere anche piscina e camino! Alla fine abbiamo concordato che, probabilmente, avevamo visto il film “Sotto Il Sole Della Toscana” troppe volte e che, oltretutto, avevamo un’idea alquanto fittizia di cosa potevamo permetterci visto il budget disponibile.

Durante il nostro terzo e ultimo giorno di visite, Roberto ci ha convinto a “dare uno sguardo” ad una proprietà secondo lui davvero speciale, che poteva essere quella giusta per noi.
Nel momento in cui abbiamo messo piede nel terreno adiacente ad essa, il nostro interesse ha iniziato a crescere. Un’ampia entrata conduceva all’abitazione. Ai lati, il viale attraversato in auto per giungere alla proprietà vera e propria, era incorniciato da pini e olivi. Abbiamo parcheggiato e finalmente siamo entrati, rimanendo sbalorditi.

stavamo cercando una proprietà con un soggiorno ampio e luminoso che conducesse ad un enorme patio dalla vista mozzafiato, ed è proprio quello che abbiamo trovato in quella casa.

La distribuzione degli ambienti era perfetta, su due piani, con un camino per ognuno, diverse camere e bagni. Roberto ci ha portato poi all’esterno, tra gli olivi, dove siamo stati colpiti dall’enorme piscina. E’ stato allora che l’eccitazione iniziale si è trasformata in preoccupazione!
Era tutto troppo bello per essere vero, perciò abbiamo immaginato che il prezzo richiesto fosse ampiamente fuori dal nostro budget. Roberto ci ha fatto accomodare, e ci ha spiegato i vari costi, rassicurandoci che avrebbe cercato di trovare il miglior accordo possibile per noi.

Eravamo nuovamente entusiasti e pieni di aspettative e, questa è la parte della storia in cui accade il lieto fine, abbiamo fatto un’offerta ed è stata accettata: così abbiamo acquistato la casa dei nostri sogni.

Durante l’intero processo d’acquisto, Roberto ci ha seguiti passo dopo passo. Anche quando ci trovavamo a Singapore, comunicavamo incessantemente tramite mail: lui ci forniva aggiornamenti, dettagli, consigli, contatti, foto, trasmettendoci tanta tranquillità mentale.

La professionalità, i servizi e l’attenzione al dettaglio forniti da Roberto sono stati un qualcosa di mai provato prima. Avevamo la massima fiducia in lui, e lo consiglieremo assolutamente a chiunque tra i nostri amici voglia ispirarsi alla nostra storia e acquistare in Umbria.

Per ora, continueremo a viaggiare tra Singapore e la nostra casa in Italia ogni qual volta ne avremo la possibilità fino a giugno 2020, quando diventerà ufficialmente la nostra prima casa e potremo daremo inizio alla nostra nuova vita “Sotto il sole dell’Umbria”

Ken & Veronica

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.

Leggi anche:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

One Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.