Arriva l’autunno: anche la casa si veste di nuovi colori


Arriva l’autunno: anche la casa si veste di nuovi colori

Mondo Great Estate Ott 17, 2019 No Comments
L’autunno: la primavera dell’inverno. Non solo la natura si veste di nuove tinte. Anche gli ambienti delle nostre case, con piccoli o grandi accorgimenti, possono disvelare una nuova immagine.
Ilaria Peparaio, consulente immobiliare Great Estate nonché titolare di Eletta Home Staging, ci dà qualche consiglio utile per dare un tocco autunnale glam alla nostra dimora

Con l’arrivo della stagione autunnale è tempo di cambiare anche l’ispirazione per l’home decor, che per “Eletta Home Staging” resta sempre very glam.

Per l’autunno 2019 vorrei proporvi una moodboard che riecheggia i colori delle foglie di questa stagione: un’armonia di naunce calda e sofisticata, che dal ruggine arrivano al rame.

Ai toni freddi del grigio si affiancano le tinte più calde, come quella del rosa antico, creando una perfetta sintonia. Un’atmosfera ricca di emozioni dove gli ambienti di casa non solo si vestono di una luce calda e soffusa, ma sono resi ancora più accoglienti dagli immancabili cuscini in morbido velluto.

Il colore autunnale che vi consiglio è Pantone 16-1448 TCX, il mio preferito: mattone, ruggine, arancio autunnale, è questo il vero colore di tendenza della stagione.

Accostato alla gamma di grigi, riesce a suscitare quelle emozionanti contrapposizioni che rappresentano il tratto inconfondibile dello stile Eletta.

Ma le emozioni non sono solo visive e tattili: il profumo speziato ed aromatico di una candela glam al legno di sandalo aumenta la percezione di benessere e relax. Non resta che accendere il camino e rilassarsi di fronte alle sue magiche fiamme: dopo una lunga giornata… finalmente a casa!

Ilaria Peparaio

Vi ricordiamo che tra i servizi che il gruppo Great Estate propone ai suoi clienti venditori c’è anche quello di Home Staging: un vero e proprio strumento di marketing capace di valorizzare una proprietà immobiliare, migliorandone l’immagine, minimizzandone i difetti ed esaltandone i pregi, riducendo così i tempi di vendita.



 

Per saperne di più contattate direttamente la nostra sede centrale: i nostri professionisti sapranno fornirvi tutte le informazioni necessarie.

INOLTRE, VI CONSIGLIAMO ANCHE LA LETTURA DI QUESTI ARTICOLI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.