Come scegliere la vostra casa di campagna? I nostri consigli


Come scegliere la vostra casa di campagna? I nostri consigli

Lifestyle Mag 25, 2018 No Comments
Vi proponiamo il nostro vademecum di consigli per la scelta della casa di campagna che da sempre avete sognato

Acquistare un casale o una villa di prestigio in campagna, come prima abitazione oppure come dimora per le vacanze, è una scelta importante. Fondamentale è dunque rivolgersi, innanzitutto, ad un’agenzia qualificata, in grado di offrire servizi di alta qualità e all’avanguardia (scoprili cliccando qui). Su questo non ci sono dubbi: affidatevi al gruppo Great Estate, da vent’anni leader nella compravendita di immobili di prestigio. Il suo team di professionisti italiani ed internazionali, attraverso un servizio di consulenza e di ricerca personalizzata (Property Finder), sarà in grado di sottoporvi un ventaglio di proposte, ideali per le vostre esigenze. Ma poi… come scegliere fra queste?
Nell’eventualità in cui non scoccasse il famoso “colpo di fulmine”, vogliamo fornirvi alcuni consigli: un breve vademecum su cosa e dove puntare l’attenzione per scegliere al meglio la proprietà dei vostri sogni.

1) La location: è importante che il casale non sia troppo distante da un centro abitato.

La magnifica location del casale “Il Poggio Tra I Laghi”, in vendita a Castiglione Del Lago, in Umbria (scoprilo qui)

Forse, infatti, un posto troppo sperduto, potrebbe creare piccole difficoltà : andare a fare la spesa, spostarsi per un’emergenza o solo per andare a fare shopping, dovrebbe poter essere semplice. Se questo è vero da un lato, è importante dall’altro stare attenti che la casa di campagna non sia troppo vicina a grandi vie di comunicazione: un treno o un’autostrada che passano a pochi metri possono creare non pochi problemi! Infine, sempre relativamente alla posizione del casale, è fondamentale guardarsi intorno: un bel panorama, come una splendida vista sulle colline umbre o toscane, arricchisce mente, cuore ed occhi di tanta gioia.

2) Le dimensioni della casa: Acquistare un casale con 10 stanze se ad usarlo sarete in due non conviene, così come comprarne uno troppo piccolo se avete una famiglia o un gruppo di amici numerosi.

3) A proposito di spazi: è bene prestare sempre attenzione alle misure interne: cucine, bagni e camere devono essere adeguatamente spaziose per venire incontro alle vostre esigenze.

4) L’importanza delle rifiniture. Un casale ben ristrutturato dovrebbe mantenere le rifiniture d’epoca come pavimenti, soffitti ed esterni. Se poi siete amanti di un stile che unisce tradizione e modernità, potrete sempre dare spazio alle vostre idee ed apportare le modifiche che riterrete più opportune.

5) La luminosità degli ambienti. Un casale in campagna deve assolutamente avere una buona luminosità: grandi vetrate o molte finestre. Questo anche per rendere le vostre stanze più calde ed accoglienti (in proposito leggi anche questo articolo).

6) Acqua, luce, gas ed internet: Molti casali non ristrutturati possono avere una classe energetica bassa o avere dei problemi per gli allacci alla rete fognaria o al gas. E’ bene informarsi prima di acquistare, per poter risolvere ogni inconveniente.

7) L’importanza degli “accessori” interni e esterni: la presenza di una magnifica piscina, magari immersa nel verde ed in posizione panoramica, di una dependance dove accogliere gli ospiti, di un antico camino nel vostro soggiorno, possono veramente fare la differenza!

E adesso non vi rimane che….. acquistare il vostro casale di campagna! Consultate il sito greatestate.it per conoscere tutte le nostre proposte immobiliari e scegliere quelle che fanno al caso vostro.

Leggi anche:

Una casa più luminosa? Ecco alcuni segreti

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.