Cosa cercano i clienti cinesi in Italia.Prime visite di clienti cinesi con il Gruppo Immobiliare Great Estate


Cosa cercano i clienti cinesi in Italia.Prime visite di clienti cinesi con il Gruppo Immobiliare Great Estate

Mondo Great Estate Dic 29, 2013 No Comments

A cura di Alessandra Conforti

Il “Progetto Cina” che come abbiamo già in precedenza illustrato, ha l’obiettivo di andare incontro a un nuovo mercato emergente di clienti interessati al mondo immobiliare italiano, inizia a dare i suoi frutti. Sono così arrivati in Italia i primi visitatori alla ricerca di proprietà, accolti dalla ormai proverbiale professionalità del Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton, in particolare nelle persone di Elisa Biglia, Simone Vicari, Wei Li e Yaroslav Popov. Abbiamo chiesto quindi a Simone Vicari, responsabile del progetto, di raccontarci questa esperienza.

Simone, chi sono i cinesi che vengono ad acquistare in Italia?

Dobbiamo considerare due macro tipologie di clienti, nella prima troviamo i cinesi alla ricerca di investimenti nella seconda invece, potremmo classificare chi ricerca immobili residenziali.

Quali sono le caratteristiche che una proprietà deve avere per poter essere venduta a dei clienti cinesi?

“A differenza di europei e americani, che ricercano ville isolate e casali immersi nel verde, i cinesi preferiscono strutture residenziali o palazzi vicini ai centri storici, a negozi e servizi. Insomma ricercano location comode dove poter raggiungere tutto facilmente e senza prendere la macchina. C’è poi una parte, che rientra in quella categoria alla ricerca di investimenti, che può essere comunque interessata ad attività ricettive o aziende agricole e vitivinicole.

Come è andata questa prima visita?

Mi sono sembrati tutti soddisfatti ed è stata una visita proficua e, proprio per andare incontro alle esigenze del mercato e alle richieste che ci stanno arrivando, stiamo ricercando sul territorio italiano delle belle ville moderne o appartamenti di prestigio in zone residenziali. C’è ancora molto lavoro da fare per entrare al massimo in questo settore ma sono sicuro che otterremo grandi risultati visto l’impegno continuo e la professionalità con cui lavora il Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton”

Ci sono iniziative particolari in programma per pubblicizzare in Cina il Gruppo?


Certamente. Stiamo lavorando a del materiale informativo in cinese, depliant, brochure, un magazine. Inoltre stiamo seguendo l’organizzazione di una conferenza Stampa a Shanghai dove, oltre alla stampa di settore, parteciperanno anche potenziali clienti e personalità. Così potremo promuovere la qualità dei nostri servizi, è un evento su cui puntiamo molto.

Condividi su:

Maria Letizia Vigorito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.