Efisio Borrelli e MigliorMutuoCasa.com: scegliere il mutuo non è mai stato così facile


Efisio Borrelli e MigliorMutuoCasa.com: scegliere il mutuo non è mai stato così facile

Partner Ago 09, 2018 No Comments
Abbiamo intervistato Efisio Borrelli, partner del gruppo Immobiliare Great Estate, e fondatore del portale Migliormutuocasa.com, dove è possibile simulare le rate di un mutuo e richiedere un parere di fattibilità.

Migliormutuocasa.com, partner del gruppo Great Estate, è una piattaforma informatica attraverso la quale è possibile ricevere in tempo reale un servizio accurato e professionale, nonchè scaricare una breve guida, che consiglia come scegliere il miglior mutuo e ottenerlo nel più breve tempo possibile. Sul sito è possibile simulare le rate di un mutuo e richiedere un parere di fattibilità.
Un servizio quasi indispensabile per tutti coloro che si accingono ad acquistare una proprietà immobiliare.
Abbiamo intervistato Efisio Borrelli, fondatore del portale Migliormutuocasa.com e partner del gruppo Great Estate Immobiliare.

Ciao Efisio, di cosa ti occupi e qual è il tuo percorso professionale?

Ho 35 anni; sono un consulente sul credito alla famiglia specializzato in mutui casa. Vivo nel centro della Toscana, nella mia azienda agricola. Mi sono laureato in Economia all’Università di Siena, ho superato l’esame da promotore finanziario e sono iscritto come agente in Attività Finanziaria. Nel 2009 ho conseguito un Master in “Coorporate Banking” presso l’Istituto Studi Bancari di Lucca. Dal 2006 e per 8 anni ho lavorato per Barclays Bank PLC, ricoprendo anche il ruolo di Manager in un ufficio Barclays Mutui e Prestiti. Nel 2007 sono stato premiato come “Best Performer” nella rete commerciale agenti. Per 6 anni ho coordinato personalmente l’accordo quadro tra Barclays e 5 Banche di Credito Cooperativo nel sud della Toscana, per quanto riguarda la distribuzione dei mutui Barclays.
Alla fine del 2013 ho fondato il portale Migliormutuocasa.com e da allora mi occupo della parte ricerca e sviluppo. La parte di intermediazione viene gestita da Franco Peruzzi e Simone Potena. Attraverso il portale è possibile ottenere simulazioni di rate e richiedere la fattibilità sui mutui Barclays Bank PLC.

Complimenti per il tuo interessantissimo curriculum!Quando hai iniziato a collaborare con il Gruppo Great Estate?

Ho conosciuto Stefano Petri, il Manager Director di Great Estate 6 anni fa; in questi anni abbiamo collaborato per realizzare il sogno di molti Italiani e stranieri che hanno acquistato delle proprietà in Toscana attraverso un finanziamento Barclays Bank. Il Gruppo Great Estate Immobiliare da sempre punta ai mercati internazionali, e proprio per supportare questo mercato di acquirenti stranieri, abbiamo lanciato la versione inglese del mio sito con il marchio Bestitalianloan.com. Questo sito vuole diventare un punto di riferimento per gli stranieri che vorranno finanziare i loro acquisti immobiliari in Italia. In questo, Great Estate Immobiliare, rappresenta per me il partner con cui intendo rafforzare la partnership.

Come supportate i vostri clienti?

Attraverso Migliormutuocasa.com, i clienti via web possono richiedere preventivi sui mutui e possono richiedere un parere di finanziabilità. In caso intendano procedere con la richiesta del mutuo, potranno incontrare un consulente che consiglierà il miglior tipo di mutuo, maggiormente rispondente alle esigenze del cliente. Raccolti i documenti dalla ‘check list’ della banca, molto semplicemente si firma la domanda di mutuo, che poi viene inviata all’ufficio crediti della banca che deve deliberarlo. Il consulente responsabile penserà a coordinare ed organizzare la stipula.

Come vedi il futuro degli investimenti immobiliari collegati a mutui da parte di non residenti?

Ovviamente dopo un periodo in cui si è avuta una lenta, ma costante ascesa delle richieste di mutui per non residenti, si sta osservando – dal secondo semestre 2013 – una forte richiesta collegata ad importanti acquisti. Debbo anche rimarcare che siamo riusciti a deliberare circa il 95% delle richieste di finanziamento ricevute. Per cui, grande fiducia da parte dell’investitore straniero anche su mutui e servizi finanziari erogati direttamente in Italia.

Un ringraziamento speciale ad Efisio Borrelli

Articoli correlati:

Partner di servizi Great Estate: l’ingegnere Stefano Bolici

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.