Great Estate back office: conosciamo Anna Marchettini


Great Estate back office: conosciamo Anna Marchettini

Mondo Great Estate , Network Great Estate , Professionisti Lug 23, 2019 No Comments
Oggi vogliamo presentarvi una delle professioniste del gruppo Great Estate: Anna Marchettini, responsabile dell’Ufficio Amministrativo
  • Ciao Anna. Innanzitutto ben trovata e grazie della tua disponibilità. Sei entrata a far parte del team di Great Estate poco più di un anno, quindi non tutti ti conoscono…raccontaci un po’ di te!

Sono entrata a far parte del gruppo Great Estate a Maggio del 2018, solo dopo pochi mesi dalla laurea. Dopo anni di studi ho deciso che era giunto il momento di trovare lavoro ed entrare nel mondo G.E., come prima esperienza professionale, mi è sembrata fin da subito una bella sfida: amo mettermi in discussione e cerco sempre di migliorarmi…mai accontentarsi!!!

  • Quattro aggettivi per descriverti!

Puntuale, ottimista, responsabile e curiosa.

  • Di cosa ti occupi essenzialmente?

Mi occupo della gestione della contabilità generale dell’azienda, anche se detto così si capisce ben poco. Vi descrivo brevemente la mia giornata tipo: controllo le e-mail in entrata, verificando se ci sono urgenze particolari come richieste di chiarimenti, scadenze da rispettare ed aggiornamenti di vario tipo e genere; poi passo alla consultazione dei movimenti bancari, per tenere sotto controllo le finanze dell’azienda. Effettuo inoltre controlli con cadenza stabilita sullo sviluppo del bilancio aziendale, per tenere tutto sotto controllo e verificare la necessità di rettificare o variare qualcosa.
Tutto questo col favoloso supporto dello studio associato Capeglioni-Pimpolari. Le attività di un’azienda sono molteplici e molti sono i progetti da valorizzare, esaminare e perfezionare.

  • Sei soddisfatta del lavoro che svolgi? Ti trovi bene in sede centrale con gli altri colleghi/e della sede, e che atmosfera si respira quotidianamente in ufficio?

Ho sempre sognato di occuparmi della gestione della contabilità di un’azienda e dell’organizzazione stessa. Si tratta di un ruolo che richiede molta responsabilità e che non a tutti piace. Come per tutte le professioni, è opportuno essere aperti ai cambiamenti e tenersi sempre aggiornati, in modo da ottimizzare quello che si deve fare, e soprattutto metterci la passione!!! Qualsiasi professione, se svolta in modo asettico, diventa un peso insopportabile, quindi è importante metterci tutto l’amore e tutta la passione che abbiamo.
Il rapporto con i colleghi è stupendo e l’aria che si respira è familiare. Anche se nel nostro lavoro è molto importante la riservatezza e la professionalità. Qualità che ho riscontrato fin da subito in Great Estate.

  • Conoscevi già Stefano Petri, il nostro Managing Director?

Fino a poco tempo fa, conoscevo Stefano Petri come un carissimo amico di Famiglia. Oggi invece l’ho conosciuto come Managing Director di un’azienda in forte crescita.

  • Qual è la tua personale opinione in merito al metodologia operativa seguita dal nostro gruppo? Quali sono i servizi e le attività che ritieni maggiormente incisivi, e in cosa, secondo te, Great Estate si differenzia rispetto a tutte le altre strutture operanti nel settore del Real Estate?

Great Estate appare fin da subito una realtà in forte crescita, composta da professionisti giovani e volonterosi… quindi una realtà dinamica. Uno degli aspetti che fin da subito mi ha colpito è stato la professionalità e la trasparenza nel modo di lavorare. Uno dei punti di forza del gruppo è rappresentato dall’unione del gruppo. Sono felice di far parte di questa grande famiglia!!!

Buon lavoro Anna e grazie ancora per la tua disponibilità



Puoi conoscere il virtuoso team di Great Estate, la nostra storia e tante altre curiosità cliccando qui


 

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.