“I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar..”: Bolgheri, un fascino senza età


“I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar..”: Bolgheri, un fascino senza età

Press Office Gen 31, 2017 No Comments

Il Sig. Bartolomei, legale rappresentante della società titolare dello splendido Resort esclusivo a Bolgheri, ci presenta la prestigiosa struttura ricettiva.

Buongiorno Sig. Bartolomei. Ci parli di questo lussuoso Resort, della storia e della qualità di questa prestigiosa struttura ricettiva, situata in uno dei borghi medievali più famosi d’Italia.

Buongiorno. Il Resort a Bolgheri fa parte del “Borgo Giovanni Bartolomei”, nato dalla riconversione dalla storica azienda agricola di mio padre: un uomo che, negli anni Cinquanta, ha dovuto abbandonare la terra natale – le Marche – per trasferirsi in Toscana, alla ricerca di un futuro migliore per la sua famiglia.

Oggi il Borgo deve il suo nome proprio a Lui.

Il suo amore per la natura e per questa terra è stato tramandato ai figli, primo tra tutti il sottoscritto, e ai nipoti. Nel tempo, io e la mia famiglia abbiamo realizzato, con cura e sacrificio, ciò che è, oggi,“Borgo Giovanni Bartolomei”.

All’interno del Borgo si trovano il Resort, separato ed autonomo, e venti incantevoli villette terratetto con ingresso e giardino indipendente.

Il panorama e il paesaggio della campagna bolgherese, insieme al nostro tempo e alla nostra dedizione, hanno trasformato una tipica dimora padronale in uno dei Resort più incantevoli della Regione.

Un’oasi di relax e benessere che conta 12 appartamenti, cui è stato associato, a ciascuno, il nome di una pietra preziosa.

Ampi loggiati laterali, colombaia panoramica al culmine del tetto, portici, giardini, viste mozzafiato sono solo alcune delle caratteristiche principali di questi appartamenti.

L’immagine del tramonto di questi luoghi è viva, nel ricordo di ogni singolo ospite che abbiamo avuto il piacere di conoscere.

Il Resort è situato in uno dei borghi d’Italia più famosi al mondo: Bolgheri. A tal proposito, perché crede che un investimento in questa location sia particolarmente redditizio?

Bolgheri, piccola frazione del Comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, è ormai nota in tutto il mondo.

La fama e il prestigio acquisiti nel tempo sono dovuti essenzialmente al prelibato vino DOC prodotto in questa campagna e al poeta Giosuè Carducci, il quale scrisse in questa terra “Davanti a San Guido”, contribuendo in modo determinante alla celebrità di Bolgheri e del Viale dei Cipressi.

“…A le querce ed a noi qui puoi contare l’umana tua tristezza e il vostro duol. Vedi come pacato e azzurro è il mare, come ridente a lui discende il sol! E come questo occaso è pien di voli, com’è allegro de’ passeri il garrire!…”

La produzione vitivinicola deve il suo successo al microclima eccezionale di questa terra; ciò ha sicuramente un’enorme valenza economica, non soltanto per la commercializzazione del prodotto, certamente notevole, bensì anche per il flusso di turisti che ogni anno richiama.

Il turismo enogastronomico è diventato un elemento fondamentale dell’economia di questo territorio, e il Resort si trova proprio al centro di tutto ciò: immerso nella campagna di Castagneto Carducci, a soli cinque minuti dal mare.

È evidente, pertanto, la portata dell’investimento. Ma non è tutto.

La mia famiglia ha creato un’importante struttura ricettiva, focalizzandosi sull’ospitalità, e offrendo agli ospiti servizi comuni come un campo da tennis e un’incantevole piscina.

Il Resort ha bisogno di una figura interessata a questa perla rara così com’è, ma con l’ambizione e le capacità giuste per portarla a livelli ancora più alti.

Siamo consapevoli di non aver sfruttato tutte le opportunità che il Resort è in grado di offrire, un po’ per il mestiere originario della nostra famiglia, da sempre dedita all’agricoltura e all’allevamento, un po’ per altre circostanze contingenti (la famiglia, molto ampia, si è dedicata in parte a questo progetto, in parte a tutt’altro).

Un prestigioso ristorante e, perché no, anche un’enoteca in una location intima e ricercata all’interno del Borgo sono solo alcuni esempi di come poter ampliare il nostro gioiello di famiglia.

I nostri ospiti certamente gradirebbero. E, con loro, anche un eventuale investitore potrebbe trarne un ottimo profitto, oltre che, ovviamente, una grande soddisfazione.

In sostanza si tratta di più di 550 mq di costruzione, immersi in un’oasi di grande tranquillità.

Molto spesso i nostri ospiti, così abituati al caos delle grandi città, “…si dicono spaventati dal silenzio di questi luoghi e incantati dal cinguettio degli uccelli…”

Sappiamo che il Resort gode, ogni anno, della presenza di un’importante clientela affezionata, è giusto? Ci spieghi il segreto di questo successo.

Sì, il Resort ha la fortuna di godere di un’affezionatissima clientela. Parte del merito, ovviamente, va alla location: Bolgheri possiede di per sé un importante valore intrinseco, per tutti i motivi cui ho accennato sopra.

Dopo di che, il lavoro di marketing che abbiamo svolto negli anni, insieme alla bellezza della struttura, hanno avuto un ruolo fondamentale.

Tuttavia, il passaparola degli ospiti è senza dubbio il vero punto di forza del successo di questo Resort.

La qualità del servizio che ogni giorno offriamo ci sta ripagando degli sforzi sostenuti, e questo ci gratifica molto.

Quali servizi offre agli ospiti del Resort?

Il Resort, attualmente, oltre alla possibilità di soggiornare in una zona bellissima, offre un’ampia gamma di servizi ricreativi: una bellissima piscina immersa nella campagna di Bolgheri, un campo da tennis, un’area pic-nic e una barbecue, un’area lounge bar e il mare, a soli cinque minuti.

Il nostro staff è sempre a disposizione degli ospiti per dare i giusti consigli per organizzare cene, aperitivi e degustazioni nel centro storico di Bolgheri e nelle cantine della zona (ed eventualmente per effettuare le prenotazioni richieste).

Come ha conosciuto GE e per quale motivazione ha scelto di affidare la vendita al nostro Gruppo?

Ho conosciuto Great Estate quasi per caso, sbirciando su Google: il Gruppo era alla ricerca di proprietà prestigiose per clienti belga ed io decisi di propormi.

In quel caso, tuttavia, il nostro budget era più alto.

Da quel momento, dopo aver conosciuto il Dott. Antonio Anile, ho deciso di intraprendere questa collaborazione.
Ho avuto, fin da subito, una buona impressione.

Per la prima volta ho deciso di affidare l’incarico per la vendita in esclusiva: i servizi che il Gruppo offre sono ottimi e la serietà di Antonio e del suo staff mi hanno davvero convinto.

Resort in vendita a Bolgheri – Codice psge003402 – Prezzo € 1.900.000

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.