I Sigg.ri Ziv: il Property Finder e il rapporto di fiducia con Roberto Biggera


I Sigg.ri Ziv: il Property Finder e il rapporto di fiducia con Roberto Biggera

Acquirenti Lug 16, 2019 No Comments
Eran ed Emi Ziv sono i nuovi proprietari dello splendido “Casale Ameria”, nei dintorni di Amelia, acquistato grazie alla condivisione di un contratto di “Property Finder” con il consulente G.E. Roberto Biggera. Li abbiamo intervistati

Buongiorno Sig. Ziv: se possiamo permetterci, lei ed Emi da dove venite e di cosa vi occupate nella vita?

Viviamo in Israele. Io lavoro nel campo dell’high-tech.

Per quale motivo avete scelto di acquistare una proprietà in Italia? Conoscevate già il nostro Paese e, più nello specifico, l’Umbria?

E’ stato il sogno di Emi per molti anni. Adoriamo l’Italia, le sue persone, i paesaggi e l’atmosfera che vi si può respirare. Proprio per questo motivo, se mai avessimo deciso di acquistare una proprietà al di fuori di Israele, la scelta dell’Italia come location sarebbe stata quasi scontata. Infatti, e non a caso, conoscevamo già il Bel Paese, compresa l’Umbria.

In quali circostanze avete conosciuto il gruppo Great Estate?

Roberto ci è stato caldamente raccomandato da alcuni nostri carissimi amici che avevano già avuto il piacere di collaborare con lui alcuni anni fa.

Dunque, il vostro consulente G.E. di fiducia è stato Roberto Biggera. Siamo anche a conoscenza del fatto che, anche grazie alla sottoscrizione di un incarico “Property Finder” , tra di voi è nato un profondo rapporto di fiducia. Come mai avete scelto di affidarvi esclusivamente a Roberto per la vostra ricerca?

C’eravamo già confrontati con diverse agenzie immobiliari italiane ma, non appena conclusa la prima nostra conversazione telefonica con Roberto, abbiamo subito capito che era lui la persona giusta per noi.

Crediamo profondamente nella fiducia e nell’onestà, nel duro lavoro e nelle alte prestazioni, ma siamo anche convinti che tutto ciò possa essere raggiunto solamente tramite un impegno reciproco.
Quando abbiamo scelto di lavorare con Roberto, eravamo consapevoli che solo optando per questa “esclusività” saremmo riusciti a trovare la casa dei nostri sogni.
Non c’è alcun bisogno di sprecare tempo con altre persone quando hai la possibilità di ottenere il meglio da una sola.

Quante proprietà avete visionato con lui?

Abbiamo visitato decine di proprietà, in totale circa 30.

Cosa vi ha colpiti maggiormente di “Casale Ameria” tanto da decidere poi di acquistarlo? Cosa vi piace di più della proprietà (scoprila cliccando qui)?

È una proprietà stupenda con una vista magnifica sulla cittadina di Amelia. La sua architettura, combinando il tradizionale con il moderno, è veramente unica. La sua struttura realizzata ex-novo garantisce alti standard di qualità. Le sue dimensioni e il numero di stanze sono esattamente ciò che stavamo cercando. E’ perfettamente pronta per essere vissuta, senza il bisogno di ulteriori investimenti. Infine, ma non per importanza, ha una location incredibile: vicino al paese, facilmente raggiungibile sia dall’aeroporto di Roma che dall’autostrada A1.

– Come avete intenzione di sfruttare la vostra nuova casa?

Probabilmente, parlando dell’immediato futuro, questa diventerà la nostra casa per le vacanze. Magari però un giorno potrà anche divenire la nostra prima casa… chissà… “chi vivrà vedrà”!

Conoscevate già la zona ed il borgo medievale di Amelia? Cosa vi piace maggiormente di questi luoghi?

Avevamo già un’idea abbastanza concreta della bellezza dell’Umbria, soprattutto delle città più importanti da noi visitate in passato ma, nello specifico, non conoscevamo né Amelia né le zone circostanti. Tuttavia, quando abbiamo avuto modo di visitare questi posti per la prima volta, ce ne siamo immediatamente innamorati. Una location davvero magica.

Come si è svolto il processo di compravendita? Come valutate i servizi offerti da Great Estate?

Il “fatidico” momento della firma dell’atto: la soddisfazione nel volto del nostro consulente Roberto

Tutto si è svolto molto velocemente. Il team di Great Estate si è sempre impegnato e dimostrato d’aiuto nel far sì che l’intero processo di compravendita si potesse concludere nel minor tempo e nel miglior modo possibile.

Cosa ne pensate della pubblicità e degli strumenti di comunicazione che Great Estate offre alla propria clientela? Ritenete che qualche aspetto sia migliorabile?

Great Estate ha un sito incredibile, facile da navigare e molto intuitivo. Personalmente, ho un’unica considerazione da fare: forse mi piacerebbe vedere più proprietà al suo interno rispetto a quelle già presenti. Infatti, ritengo che ci siano moltissime ed ulteriori opzioni sul territorio rispetto a quelle attualmente pubblicizzate sul sito GE.

Brevemente, cosa volete raccontarci della vostra esperienza con Great Estate?

Tutto il team ci ha veramente sostenuti nel far diventare realtà il nostro sogno di acquistare una proprietà in Italia. Si tratta di un’agenzia composta da veri professionisti, che conoscono la loro zona, che parlano perfettamente l’inglese e che sanno come fare bene il proprio lavoro e come poter supportare un cliente straniero nella ricerca e nell’acquisto di una casa in Italia.

Ma soprattutto, si tratta di persone: Stefano, Roberto, Suzanne e tutto il resto del gruppo, si sono dimostrati costantemente sorridenti, professionali, consapevoli del loro lavoro, desiderosi di aiutare e, sempre, sempre, sempre a nostra disposizione:
non solo al termine della procedura d’acquisto ma anche quando, all’inizio della stessa, non vi era alcuna garanzia in merito alla sua conclusione.

Sono stati sempre pronti a supportarci,
per qualsiasi cosa avessimo bisogno, anche in relazione a tutti quegli aspetti che, per chi come noi clienti stranieri, non parla italiano e non conosce i vari procedimenti da seguire, potrebbero risultare alquanto difficoltosi.

Il team di Great Estate incarna esattamente quel tipo di persone che vorresti avere come amici, non solo come partner commerciali. Proprio per tutto questo, ci sentiamo di consigliare assolutamente Great Estate a tutti quei clienti internazionali desiderosi di acquistare una bellissima proprietà in Italia!

Un ringraziamento davvero speciale ad Eran e Emi Ziv


ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.