Il Dott. Stefano Calafà: gli obbiettivi raggiunti e l’importanza del “my agent”


Il Dott. Stefano Calafà: gli obbiettivi raggiunti e l’importanza del “my agent”

Mondo Great Estate , Network Great Estate , Qui Agenti Apr 06, 2018 No Comments
Il Dott. Stefano Calafà, responsabile di Via dei Colli immobiliare, Agenzia Partner G.E.P. Umbria, ci racconta i risultati ottenuti negli ultimi mesi del 2017, grazie alla collaborazione col gruppo Great Estate.

Dopo una fase di rallentamento dovuta anche agli effetti psicologici del sisma che ha colpito l’Italia centrale nel 2016, l’ultimo trimestre del 2017 è stato piuttosto positivo per noi. Infatti abbiamo venduto 4 immobili:

  • 3 immobili su 4 sono localizzati nella zona dell’Umbria centrale (Todi, Monte Castello di Vibio), mentre l’ultimo si trova nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno.
  • 3 proprietà sono state vendute a clienti stranieri (provenienti da Stati Uniti, Inghilterra e Finlandia), per un range di prezzo compreso tra i 290.000 euro e i 670.000 euro;

Una delle proprietà vendute da Stefano Calafà, l’attico di lusso “Vista Colli”

È certamente molto interessante notare come tutti e tre i clienti acquirenti stranieri avessero optato per il servizio My Agent, il servizio di consulenza e di ricerca personalizzate, creato dal gruppo Great Estate. In particolare, in uno dei tre casi, si trattava di una coppia che seguivo già da due anni, dal momento che nel 2016 non erano riusciti a concludere l’acquisto di un immobile di loro interesse per una problematica urbanistica. Il servizio My Agent ha dato ai clienti la possibilità di relazionarsi con un interlocutore unico ed al contempo di accedere all’intero mercato immobiliare locale; in effetti, alcuni di loro hanno acquistato proprietà inserite nel portafoglio di agenzie locali estranee al network Great Estate, proprietà precedentemente selezionate tramite un’attenta fase di screening.

 

Siamo sempre più convinti della validità di questo servizio, che permette di stabilire un rapporto molto più approfondito tra agente immobiliare e cliente acquirente; da un lato l’efficacia della ricerca cresce in modo esponenziale; dall’altro il cliente acquirente, affidandosi ad un solo professionista, può vantare un notevolissimo risparmio di tempo.

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Press Office

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