Il marmo: qualità, bellezza e lusso


Il marmo: qualità, bellezza e lusso

Lifestyle Nov 23, 2023 4 Comments

Scopri con noi la bellezza di questo materiale pregiato, da sempre impiegato nel pavimento e nella decorazione dei bagni e di altri ambienti della casa.

Il marmo è uno dei materiali più ricercati per il rivestimento delle superfici. Quelli italiani, in particolare, vengono considerati i più pregiati al mondo. Ne esistono molte varietà, da quelle più classiche a quelle molto rare e speciali.

BELLEZZA E QUALITÀ INTRAMONTABILI

L’eterna bellezza del marmo deriva innanzitutto dal suo colore, che spesso determina il grado di pregio, ma anche dalla quantità e dalla disposizione delle venature, nonché dal grado di compattezza della superficie.

Eleganza, versatilità, funzionalità e resistenza rendono questa pietra ideale per i pavimenti e i rivestimenti della casa.

Naturale al cento per cento, ecologico, privo di agenti tossici, il marmo è  piacevole al tatto e dall’eterna durata e capace di veicolare eccellenti doti di salubrità.

Inoltre, grazie alla sua innata lucentezza riesce a rendere luminoso e brillante ogni ambiente di casa. Ha il pregio di illuminare le stanze, facendole apparire più ampie e profonde, rendendo gli ambienti “senza tempo”, perfetti sia per un arredo in stile classico sia per le tendenze contemporanee.

LE VARIE TIPOLOGIE DI MARMO

Il marmo travertino è la tipologia più largamente utilizzata sia perché abbondantemente presente in Italia, sia perché facilmente lavorabile. Spesso protagonista delle pavimentazioni sia da interno che da esterno di prestigiose dimore, trova nei bagni e nei solarium delle piscine una collocazione ideale, non solo per un fattore estetico: il travertino nasce da depositi di calcare provenienti da acqua termali, a contatto quindi con l’acqua.

Avvolgente e raffinato, è perfetto per far sì che l’ambiente bagno possa offrire una piacevole esperienza sensoriale.

Altre tipologie di marmo come l’italiano marmo di Carrara, il delicato marmo rosa del Portogallo, il biancone, il marmo verdolino, il giallo Iracheno, il verde del Guatemala e per concludere il profondo onice, vengono impiegate soprattutto per “decorare” i top dei lavabi, particolari sezioni delle pareti e per rivestire le vasche da bagno.

Trattandosi di una materia prima unica, in quanto ogni lastra si caratterizza per un colore e delle venature particolari e uniche, l’utilizzo del marmo saprà rendere la tua dimora davvero esclusiva ed infinitamente personale: un investimento di infinita durata, pronto a regalarti eterne soddisfazioni

Il gruppo Great Estate è orgoglioso di presentarti tre stupende proprietà i cui interni sono stati valorizzati grazie all’impiego del pregiato marmo.

VILLA MAESTA’

A Tuoro Sul Trasimeno, circondata da un magnifico parco con piscina e incantevole vista sul lago, si trova questa suggestiva villa in stile liberty dei primi del ‘900. Una dimora maestosa dove il tempo sembra essersi fermato.

Villa Maestà regala un’atmosfera veramente suggestiva. Nell’affascinante salone del piano terra le travi originali in legno, il camino e i pavimenti in marmo travertino creano un ambiente in cui si respira uno charme antico.

Valore aggiunto di questa magnifica proprietà è il suo bellissimo parco di oltre 1,5 ettari: curato e rigoglioso, accoglie alberi secolari, piante aromatiche e ad alto fusto, una ricca varietà di fiori, un uliveto e una meravigliosa piscina con vista sul lago Trasimeno e le sue campagne.

LA TANA DI BACCO

La Tana Di Bacco è un caratteristico casale in pietra recentemente ristrutturato situato nelle campagne di Cortona, raggiungibile in pochi minuti di auto. Misura una superficie di circa 200 mq distribuiti su due livelli. 

Questa proprietà mostra un’impronta tipicamente country. Lo stile degli interni, semplice e di carattere, richiama fortemente le dimore di campagna toscane. La zona giorno, ad esempio, è stata realizzata utilizzando materiali tipici della tradizione toscana come il legno, che ritroviamo sia negli infissi che nella mobilia, e il travertino impiegato nelle pavimentazioni.

Casale La Tana Di Bacco è impreziosito da un ampio terreno di 2.300 mq. che, oltre ad una bella piscina panoramica, circondata da diverse varietà di fiori e piante ornamentali, ospita anche un affascinante uliveto.

VILLA COLLEPIANO

Splendida dimora di moderna concezione realizzata ex novo nei pressi di Orvieto. Luminosità e panoramicità sono i grandi plus di Villa Collepiano, che misura una superficie di circa 330 mq, distribuiti su due livelli.

Gli interni di Villa Collepiano esprimono perfettamente lo stile contemporaneo della proprietà. La zona living, ampia e luminosa, ospita l’elegante cucina con penisola e il grande soggiorno open space. I pavimenti sono in splendido marmo. Gli infissi in legno, in tipico stile inglese, si armonizzano perfettamente con i vari archi della zona giorno.

All’esterno, questa affascinante proprietà è circondata da un magnifico parco di oltre 2 ettari e mezzo con una grande piscina, che regala una straordinaria vista panoramica sulle sue colline umbre. 

Queste ed altre proprietà firmate Great Estate dimostrano come l’uso sapiente di materiali di alta qualità come il marmo, abbinato ad elementi tipici del territorio e della tradizione, possano dar vita ad una dimora di prestigio e dal design personalizzato.

Contattaci per saperne di più e scoprire come valorizzare la tua proprietà in Umbria e Toscana, o come trovare una proprietà unica nelle meravigliose campagne del centro Italia.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.