Il Real Estate conquista posizione nei fondi sovrani


Il Real Estate conquista posizione nei fondi sovrani

Network Great Estate Nov 23, 2015 No Comments

Secondo la definizione della Borsa per fondi sovrani si intendono fondi di investimento controllati da uno stato capaci di agire su scala globale; ovvero si tratta di gestori di risorse dello stato che investono sul mercato per ottenere profitti o vantaggi strategici. Ad oggi sono presenti più di 20 fondi sovrani globali che hanno assunto un ruolo di primo piano nell’industria finanziaria mondiale; i più famosi sono fondi cinesi e arabi, ma anche norvegesi e russi.
Il settore immobiliare è diventato il primo target per i fondi sovrani (con una quota pari a 23,86 miliardi di euro); in un articolo del Sole 24 ore Fondi-sovrani è emerso che tali fondi sono stati investiti per circa il 46% nel mattone portando un notevole miglioramento all’interno di questo mercato specialmente in Italia tornata alla ribalta degli investimenti internazionali(mediorientali e americani in primis).
Great Estate si impegna costantemente nella promozione di investimenti che possano rilanciare l’Italia all’estero si pensi alle numerose attività vitivinicole o aziende biologiche che hanno deciso di affidarsi al nostro gruppo per far conoscere le proprietà in vendita a tutto il mercato internazionale.
Aziende-agricole-vitivinicole
Strutture-ricettive
Investimenti

Condividi su:

Maria Letizia Vigorito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.