Incontra I Professionisti Di Great Estate: Tullio Morandi


Incontra I Professionisti Di Great Estate: Tullio Morandi

Professionisti Nov 24, 2023 2 Comments

E’ con grande piacere che oggi ti presentiamo l’Ing. Tullio Morandi, responsabile del reparto valutativo del gruppo Great Estate.

MI PRESENTO

Sono cresciuto a Piazze, una piccola frazione del comune di Cetona. La mia formazione scolastica è prettamente scientifica: ho frequentato il Liceo Scientifico a Città della Pieve e in seguito mi sono iscritto alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, dove ho conseguito prima la laurea triennale in Ingegneria Civile e, successivamente, quella magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio. Da marzo 2023 sono ufficialmente iscritto all’ordine degli Ingegneri di Perugia.

Prima di entrare in Great Estate sono stato docente di Matematica e Fisica, sia presso le scuole primarie, che in quelle scuole secondarie di secondo grado.
Mi ritengo una persona solare, creativa, estroversa e curiosa. Amo imparare cose nuove, ho un forte senso del dovere e sono molto preciso.

L’INCONTRO E LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE

Prima del mio ingresso nel gruppo avevo sentito molto parlare sia di Great Estate, visto che ci lavorano persone con cui sono cresciuto e che oggi sono diventate miei colleghi, che di Stefano Petri.
Il giorno in cui l’ho conosciuto personalmente sono rimasto molto colpito dal suo lato umano e dalla sua positività. 

In questi ultimi anni ho avuto la possibilità di conoscerlo meglio, e vedo in lui una persona che vuole migliorarsi giorno dopo giorno: un esempio e un punto di riferimento per tutto il nostro gruppo.

Ad oggi, sono circa tre anni che collaboro con Great Estate come responsabile del reparto valutativo del gruppo.

Nello specifico, effettuo un lavoro di verifica: controllo l’inserimento dei dati delle proprietà nel nostro sistema gestionale da parte dei singoli professionisti e, attraverso l’utilizzo del nostro sistema valutativo The Best Price, effettuo le stime di tutte le proprietà, per individuare il valore di mercato più oggettivo e, quindi, il miglior prezzo di compravendita.

LA CONDIVISIONE DEI VALORI E DEL METODO DI LAVORO DI GREAT ESTATE

Uno degli aspetti che mi ha principalmente colpito è stato la professionalità che caratterizza il “modo” di lavorare in Great Estate.
Ritengo che l’unione del gruppo sia il vero punto di forza di questa azienda. Ho potuto cogliere una vera unità di intenti da parte di ogni professionista che, nell’iter seguito per raggiungere gli obiettivi prefissati, utilizza sempre la parola “NOI” anziché “io”.

Inoltre, sono rimasto decisamente colpito dalla potenza degli strumenti informatici, performanti e molto ben strutturati, su cui i professionisti del network possono contare per realizzare le vendita delle proprietà, seguendo l’applicazione di precisi step: valutazione, visibilità , verifica e … vendita: il nostro metodo delle 4 V.

I PROGETTI ATTUALI E QUELLI PER IL FUTURO

Nel futuro vorrei continuare a formarmi nel mio campo professionale.
Il codice deontologico dell’Ordine degli Ingegneri, a cui sono iscritto, prevede un dovere morale di continua e costante formazione. Nel concreto, frequenterò corsi, seminari e dottorati riconosciuti dal CNI (Consiglio Nazionale Degli Ingegneri).
Per quanto riguarda il mio lavoro in Great Estate, la mia intenzione è quella di continuare a seguire corsi di aggiornamento per accrescere le mie conoscenze, come Webinar sulle valutazioni immobiliari e corsi di estimo.

Il mio motto è:


O ti formi o ti fermi!

PER CONCLUDERE

La mia forma mentis è stata e continua ad essere coerente con il mio modo di essere e di approcciarmi alla vita e alle persone, rispettosa e corretta.
Nell’ambito lavorativo questo si riflette nel prestare profonda attenzione alle valutazioni immobiliari:
i clienti che si affidano a noi per valutare le loro proprietà si aspettano un comportamento e un approccio eticamente corretto, oggettivo e competente.

Lavorando in Great Estate ho l’opportunità di crescere sempre di più, sia dal punto di vista professionale che umano. L’ambiente lavorativo è molto familiare e caratterizzato da una grande unità di intenti tra i colleghi, con i quali ho un rapporto meraviglioso.
Credo fortemente che il fattore umano sia il vero aspetto vincente per il raggiungimento di grandi risultati!

Sono orgoglioso e felice di fare parte di questa fantastica famiglia.

TULLIO MORANDI

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.