Il sito greatestate scala la classifica mondiale; a breve la nuova comunicazione del gruppo


Il sito greatestate scala la classifica mondiale; a breve la nuova comunicazione del gruppo

Press Office Nov 14, 2016 No Comments
Sono fiero di comunicare a tutti i nostri clienti e a tutto il nostro gruppo come il grande lavoro di molti anni per mettere appunto ogni aspetto della comunicazione della nostra azienda e, in particolar modo, del nostro sito internet www.greatestate.it stia dando ogni giorno grandi risultati in termini di visibilità e di credibilità dell’azienda.

Da circa due anni all’interno del gruppo Great Estate il Dott. Riccardo Magini si sta occupando di tutta la parte “comunicazione” della nostra società e, grazie a lui, è stato possibile organizzare al meglio tutta la parte dei contenuti ben visibile nel nostro magazine www.greatestate.it/magazine che, da gennaio 2016, è stato riprogrammato da Riccardo sia nella parte back end che nella parte front end.

Oltre a questo, Riccardo coordina tutti i testi e gli articoli del Magazine insieme alle Dott.sse Chiara Peppicelli, Maria Letizia Vigorito e alla nuova redattrice di contenuti, la Dott.ssa Melania Burani.

Un gruppo strutturato che, con la supervisione del Dott. Riccardo Magini e il supporto di tutti i professionisti di Great Estate, sta portando ad una sempre maggiore indicizzazione strutturale del nostro sito internet.

Ne è una grande prova l’escalation che il sito ha fatto sulle principali classifiche di visibilità e credibilità del web come, ad esempio, il ranking dato da ALEXA.COM, sito di Amazong.com, il quale, tramite vari algoritmi, certifica la credibilità dei siti a livello MONDIALE.

Possiamo vedere, infatti, come da Aprile 2016 ad Agosto 2016 il sito abbia scalato più di 600.000 posizioni a livello mondiale e sia arrivato a circa trecento millesimo nel mondo e otto millesimo in Italia.

Sono numeri che poche strutture del Real Estate hanno a livello italiano e, di fatto, solo aziende internazionali che hanno interesse al nostro mercato raggiungono questi numeri ma queste sono aziende nate solitamente 150-200 anni fa e hanno una storia sicuramente diversa da quella del nostro gruppo.

Arrivare a competere con queste strutture, per noi del gruppo, è un onore e un orgoglio e solo grazie ai professionisti, come quelli citati, e al lavoro di squadra fatto da ogni operatore è possibile sperare di realizzare questi obbiettivi e, addirittura, organizzarsi per fare ancora meglio.

In questa ottica abbiamo il piacere di presentare in anteprima le tre release del nuovo sito greatestate che, entro la fine del 2016, saranno lanciate sul web e che sono state realizzate anche al grande supporto di un altro professionista interno al gruppo: l’informatico Francesco Cigna.

Francesco, insieme a Riccardo, ha messo in pratica e realizzato tre tipi di front end che racchiudono l’esperienza e le funzionalità che crediamo il mercato ricerchi.

Particolare importanza, nella realizzazione dei nuovi siti, è stata data alla parte grafica sia per ciò che riguarda la sezione fotografica ma, soprattutto, per ciò che concerne quella video.

In questa ottica, il gruppo si è dotato da poco di un drone – DJI PHANTOM 4 – e sono già stati realizzati diversi video: il tutto per essere sempre in anticipo con le ultime tendenze del mondo web relativamente al reparto Real Estate.

Video di Belle Vue cpge2786 Cetona Siena 3.250.000 €

Inoltre, i nuovi siti hanno una navigabilità veramente unica e sono state inserite ben 6 tipologie di ricerche per permettere ad ogni singolo cliente di trovare con facilità le proprietà immobiliari di suo interesse.

Le informazioni, poi, che si possono trovare su ogni scheda sono veramente esaustive e complete, oltre che racchiuse in macro aree per non far perdere tempo all’utente e farlo, invece, concentrare sulle informazioni che ricerca.

Infine, ma non per ordine di importanza, i nuovi siti internet avranno una parte social dove tutti i clienti potranno dare una serie di feedback a vari livelli su ogni immobile, su ogni professionista del gruppo e, in generale, su tutte le attività del gruppo stesso.

Insomma, il gruppo non ha lasciato niente al caso e, se consideriamo che tutto questo sia stato fatto in concomitanza dello sviluppo del progetto “The Best Price” allora possiamo comprendere quanto questo 2016 possa essere veramente l’anno dell’ulteriore cambio di marcia del gruppo anche se, già adesso, la nostra visibilità nazionale e internazionale è senza dubbio nella top ten.

Condividi su:

Stefano Petri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.