Incontra i professionisti di Great Estate: Anna Marchettini


Incontra i professionisti di Great Estate: Anna Marchettini

Professionisti Giu 30, 2023 2 Comments

Ti presentiamo la responsabile del reparto amministrativo di Great Estate: Anna Marchettini.

MI PRESENTO

Mi sono diplomata nel 2011 presso il Liceo Linguistico Italo Calvino di Città della Pieve.
Nel 2015 ho conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale, concludendo il mio percorso formativo nel 2018 con la laurea magistrale in Scienze Politiche ed Internazionali all’Università di Siena.
Sono entrata a far parte del gruppo Great Estate nel 2018, occupandomi sin dall’inizio della contabilità dell’azienda.
Sono una persona puntuale, ottimista, responsabile e curiosa, e dopo anni di studi ho deciso che era giunto il momento di intraprendere un percorso professionale.
Entrare nel mondo Great Estate come prima esperienza mi è sembrata fin da subito una bella sfida:
amo mettermi in discussione e cerco sempre di migliorarmi… mai accontentarsi!

LA COLLABORAZIONE CON GREAT ESTATE

In Great Estate mi occupo della gestione della contabilità dell’azienda e del supporto organizzativo.
È un ruolo che ho sempre sognato di svolgere.
Richiede molta responsabilità, apertura ai cambiamenti, un costante aggiornamento per ottimizzare il proprio lavoro e, soprattutto, passione!
In sostanza, verifico le scadenze, consulto gli aggiornamenti in materia amministrativa e  i movimenti bancari, tenendo così sotto controllo le finanze dell’azienda.
Oltre a questo, effettuo controlli con cadenza stabilita sullo sviluppo del bilancio aziendale, grazie anche al prezioso supporto dello studio associato Capeglioni-Pimpolari.

Le attività di Great Estate sono molteplici e ci sono molti progetti da valorizzare, esaminare e perfezionare.

Il rapporto con i colleghi è stupendo e l’aria che si respira è familiare, anche se nel nostro lavoro è molto importante la riservatezza e la professionalità. Qualità che ho riscontrato fin da subito in Great Estate.

I VALORI E IL METODO DI LAVORO DEL GRUPPO

I valori che il Gruppo Great Estate porta avanti, grazie alla propositiva e travolgente direzione di Stefano Petri, il nostro CEO, sono di innegabile portata. Posso affermare che è davvero raro trovare un’azienda che riesce a portare avanti valori forti, in grado di “aggregare” e di rendere più bello e stimolante il lavoro di ufficio, con la costante spinta a fare meglio e a creare un clima di coesione ancora più forte.

Quanto al nostro metodo di lavoro è anch’esso di gran lunga quanto più avanzato si possa incontrare nel mondo del lavoro e nel settore immobiliare.

Posso testimoniare in prima persona che, fin dall’arrivo in Great Estate, ho potuto constatare quanto il gruppo sia supportato da un metodo intuitivo, ben organizzato e con un organigramma suddiviso per attività e mansioni. In particolare, ogni professionista con le sue competenze ricopre un ruolo specifico e tutto viene svolto nella piena armonia, con un grande risparmio di tempo e soprattutto grande efficienza

È difficile da trasmettere a parole, lo so, ma in Great Estate valori e metodo sono legati da un sottile filo che li accomuna in un unico grande “universo”, dove noi professionisti portiamo quotidianamente a termine tutte le attività lavorative di nostra competenza.

PROGETTI E OBIETTIVI PER IL FUTURO

In Great Estate i progetti attivi sono sempre molteplici e io, come responsabile del reparto di amministrazione e contabilità generale, incontro spesso imprevisti che si trasformano in opportunità ed obiettivi per il futuro.

Per esempio, adesso sono alle prese con lo sviluppo di due grandi progetti.
Lo sviluppo di una realtà strutturata per il property management, progetto davvero importante che ci permetterà di seguire i nostri clienti nel post vendita e negli affitti turistici, e il Progetto Partner, che ci consentirà di realizzare una rete di professionisti in grado di erogare un sistema di servizi per i nostri clienti. 

Ci sono molte altre sfide nel mio immediato futuro: bandi per ottenere risorse, verifiche e controlli su molteplici aspetti fiscali e contabili, ottimizzazione delle risorse umane e costante formazione. 

Per concludere, il mio reparto si sta espandendo e per questo mi sto occupando in prima persona della ricerca di una nuova risorsa.

IL MIO MOTTO

Keep calm e… stiamo lavorando!

ANNA MARCHETTINI

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.