Intervista a Nicole Siedersberger-Kinggreat dell’Italien Hauskauf


Intervista a Nicole Siedersberger-Kinggreat dell’Italien Hauskauf

Network Great Estate Giu 12, 2015 No Comments

Great Estate fortifica un importante rapporto di collaborazione con l’agenzia Italien Hauskauf. Intervistiamo oggi Nicole Siedersberger-King titolare dell’agenzia Italien Hauskauf.

Nicole ci puoi raccontare che tipo di immobili tratta la tua agenzia?

Lo standard richiesto dai nostri clienti è molto alto , ricercano immobili di lusso , estremamente raffinati e curati sia esternamente che negli arredi interni.

Ci puoi raccontare dove, che tipologia di immobile e quanto sono disposti ad investire i clienti tedeschi nella nostra bella Italia?

La clientela è mista, per la maggior parte abbiamo a che fare con svizzeri, tedeschi, austriaci ed è in crescita il mercato inglese e olandese. Per quanto riguarda gli svizzeri cercano soprattutto nella zona marittima , ossia provincia di Grosseto con maggior interesse a Castiglion della Pescaia, molti tedeschi sono invece affascinati dalla Toscana settentrionale in particolare le città di Pisa e Lucca ma qualcosa ultimamente si sta muovendo anche in Liguria. Perlopiù le stesse zone sono ricercate dagli austriaci( che preferiscono muoversi in auto) ed esprimono inoltre preferenze per zone termali quali ad esempio Montecatini Terme. Gli inglesi e olandesi sono invece più propensi al senese e ai borghi limitrofi.
La tipologia di immobile ricercata per la maggior parte dei casi riguarda tipici casolari toscani in pietra che siano ristrutturati e abbiano interni curati con alternanza tra uno stile tipico italiano e uno più di design moderno, che abbiano un ampio spazio esterno con annessa piscina panoramica.
Per gli immobili nei pressi della zona marittima si predilige una villa non troppo grande con piscina vista mare.

Come hai conosciuto Great Estate Group e quando è iniziata la collaborazione?

Ho avuto modo di conoscere Great Estate grazie alla massiccia ed efficace presenza online del gruppo immobiliare, molto attivo in diversi portali e in generale grazie al sito internet principale che presenta un’ottima indicizzazione sui motori di ricerca. La collaborazione è iniziata circa quattro anni fa, inizialmente mi sono interfacciata con Elisa Biglia che mi ha aiutato nella gestione della vendita di una magnifica proprietà nell’Argentario, poi successivamente ho avuto come referente Nadia Aron che mi tiene sempre aggiornata.

Cosa ti aspetti da questa collaborazione?

Essendo un gruppo pieno di professionisti spero di poter crescere insieme a loro per ottenere obiettivi sempre più importanti in campo internazionale. Tutto questo sarà sicuramente possibile grazie alla grande sinergia che si è instaurata tra di noi che già sta portando a brillanti risultati. La loro esperienza consolidata nel mondo immobiliare sia a livello nazionale che internazionale è un aspetto fondamentale sul quale puntare nell’immediato futuro che si prevede già roseo e promettente.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.