Intervista ai signori Shaked: acquistare un bellissimo casale in Toscana


Intervista ai signori Shaked: acquistare un bellissimo casale in Toscana

Acquirenti , Clienti Dic 12, 2013 No Comments
I Signori Shaked sono i nuovi, fortunati proprietari del magnifico casale “Le Contesse”, immerso nelle campagne che circondano Cetona, da loro acquistato grazie alla collaborazione col gruppo Great Estate

Come mai avete deciso di acquistare un casale in Italia?

Il sogno di acquistare un casale in Italia ha avuto inizio molti anni fa. Abbiamo sempre avuto una grande passione per la Toscana. Viaggiamo in Italia molto spesso e da molti anni: amiamo la sua gente, la cultura, il cibo, la sua meravigliosa campagna, il vino, il tempo favoloso, l’arte, la musica e, in genere, lo stile di vita italiano. Ci separano solo tre ore di volo, per questo c’è molta attrattiva. Sono coinvolta in molti aspetti del settore culinario: la cucina, lo sviluppo di ricette, l’insegnamento e il il food styling. Così, i prodotti freschi, le deliziose erbe, la frutta e la verdura di stagione e tutta la meravigliosa tradizione culinaria italiana sono per me fonte di grande ispirazione. Mio marito è un ciclista di mountain bike e la Toscana, con il suo bellissimo scenario, gli offre molti interessanti e impegnativi sentieri.

Come avete conosciuto il Great Estate Group?

Abbiamo trovato il Great Estate Group con una semplice ricerca su Google, mentre cercavamo un casa su internet.

E’ stato difficile trovare l’immobile giusto per voi?

Abbiamo cercato una casa per molto tempo ma era molto difficile trovare quella giusta, che rispondesse ai nostri bisogni: infatti abbiamo visitato molte proprietà prima di trovare casale “Le Contesse” (scopri qui la proprietà).

Perché avete scelto quindi questo particolare casale?

Quando abbiamo iniziato a cercare casa ci siamo ripromessi che avremmo seguito il nostro cuore e che, quando avremmo trovato quella giusta, lo avremmo sentito immediatamente. Già prima di entrare all’interno di casale “Le Contesse” ci siamo sentiti a casa. Ci siamo innamorati del casale dal primo momento in cui l’abbiamo visto: aveva tutto quello che stavamo cercando ed era esattamente come ci immaginavamo la casa toscana dei nostri sogni.

Quale pensate che sia la parte più bella della casa?

Ce ne sono molte: a cominciare dal bellissimo giardino e dalla meravigliosa piscina. I precedenti proprietari hanno ristrutturato il casale in modo geniale. Amiamo i suoi colori, il design interno e il fatto che sia spaziosa e accogliente allo stesso tempo.

Potreste raccontarci la vostra esperienza con il Great Estate Group

Il team del Great Estate Group è stato davvero professionale sin dall’inizio della nostra collaborazione. G.E dispone di una vetrina di proprietà davvero interessanti che noi abbiamo visitato durante la nostra ricerca. Stefano, Roberto ed Elisa sono stati davvero attenti ai nostri bisogni e alle nostre richieste, selezionando così un bel gruppo di casali da visitare. Sono stati loro ad insistere affinché visitassimo “Le Contesse” ed è stata davvero un’ottima decisione. Abbiamo apprezzato la loro correttezza, non solo per quanto riguarda la trattativa. Ci hanno infatti supportato anche durante la registrazione del contratto e nel passaggio di proprietà, fino alla registrazione delle utenze per la nuova casa.

A cura di Alessandra Conforti

Condividi su:

Virginia Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.