La bellezza della Liguria. Il nostro fotografo Mattia Rossi racconta i colori della Liguria


La bellezza della Liguria. Il nostro fotografo Mattia Rossi racconta i colori della Liguria

Network Great Estate Set 25, 2013 No Comments
Mattia Rossi, fotografo e video-maker che da anni collabora con il Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton, ha recentemente visitato la Liguria in occasione del progetto “Agency Network” che ha portato il consorzio Alassio Style a diventare partner del Gruppo.

Abbiamo chiesto a Mattia di raccontarci la regione con gli occhi di un esperto fotografo come lui…

Mattia, vuoi raccontarci intanto il perché di questo viaggio?

Il viaggio che abbiamo affrontato è stato davvero significativo per il Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton. Siamo partiti alla volta della Liguria, più precisamente di Alassio, per parlare ai nostri nuovi colleghi del nostro gestionale. Da poco infatti il Gruppo Alassio Style è diventato partner del Gruppo così, armati di buone parole e di conoscenza piena di questo strumento eccezionale. Anche se ci sarebbe voluta un’intera settimana per spiegare il gestionale in totale siamo rimasti solo un giorno.

Quale sarà il tuo ruolo all’interno del progetto Agency Network?

In realtà non ho un ruolo specifico all’interno del progetto, in questa occasione ho ricoperto le vesti di esperto del “nostro gestionale”, per il resto continuerò a svolgere le mie mansioni di fotografo e videomaker all’interno del Gruppo Immobiliare Great Estate & Chesterton.

Torniamo al vostro recente viaggio, quali zone della Liguria hai potuto visitare?

Purtroppo abbiamo soggiornato in Liguria solo per un giorno e non ho potuto ammirare le intere meraviglie che offre la regione ma “solo” Alassio. Una città che ha un fascino particolare con uno splendido affaccio sul mare, oserei dire meraviglioso. In più abbiamo potuto notare le meraviglie visive che offre la Liguria mentre tornavamo in sede…e anche se per pochi secondi, tra una galleria e l’altra, il paesaggio si fa davvero notare.

Puoi raccontarci la Liguria vista con gli occhi di un fotografo?


La Liguria è una patria di colori e paesaggi unici dove un fotografo può veramente sbizzarrirsi e dare sfogo alla propria creatività.
Il paesaggio mozzafiato si diversifica in un mare ricco di colori a montagne che si “infilano” tra una casa e l’altra.
Le case stesse sono apprezzate in quanto hanno colori che si accentuano in contrasto con quelli bellissimi che può offrire il panorama Ligure.
La stessa cucina Ligure, oltre che buonissima e gustosa, offre una varietà di colori e di armonia con l’ambiente circostante, così un semplice piatto di pasta al pesto può diventare una foto meravigliosa.
Insomma…un posto che merita di essere visitato e apprezzato milioni di volte.

A cura di Alessandra Conforti

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.