La mia esperienza con gli acquirenti internazionali di “Villa Brencia”: il consulente Roberto Biggera


La mia esperienza con gli acquirenti internazionali di “Villa Brencia”: il consulente Roberto Biggera

Qui Agenti Apr 18, 2019 No Comments
Ad inizio 2019 “Villa Brencia”, magnifica proprietà situata nelle campagne toscane di Cetona, è stata acquistata da una coppia internazionale, grazie all’assistenza del consulente Great Estate Roberto Biggera: le sue impressioni

Gli acquirenti di “Villa Brencia”, una coppia proveniente da Londra, cercavano un bel casale ristrutturato situato tra la Toscana e l’Umbria. Successivamente, dopo aver svolto insieme i primi sopralluoghi, gli stessi hanno deciso di restringere il loro campo di ricerca, concentrandolo attorno ad immobili leggermente meno rustici e più raffinati, direi più “ville” che casali. Insieme, in circa un anno di ricerche svolte, abbiamo visto circa 20 immobili.

La decisione di comprare questo casale è nata semplicemente grazie al fatto che “Villa Brencia” era, ed è l’ideale per le loro esigenze (clicca qui e scopri la proprietà): si trova infatti in una location perfetta, facile da raggiungere e a pochi passi da Cetona; presenta rifiniture veramente di alta qualità; è impreziosita da un fantastico e rigoglioso parco con piante secolari e con piscina. Infine, tra la villa principale e la dependance, ci sono ben sei camere disponibili.

Direi che i clienti hanno palesato un interesse reale per questa proprietà verso l’inizio dell’estate 2018 (dopo la prima visita al casale); la trattativa si è poi concretizzata ad agosto, dopo la seconda visita, durante la quale era presente tutta la famiglia.
Essenzialmente il tutto si è svolto con rapidità, poiché preventivamente era stato svolto un grande “lavoro preparatorio” in vista della possibile presentazione della proposta. La trattativa vera e propria è durata circa una settimana, durante la seconda metà di agosto, ed è stata molto serrata quanto al prezzo. Inoltre, come spesso accade per le proprietà in campagna, ci sono stati delle circostanze da verificare e regolarizzare: comunque sia, anche in questo caso, come sempre del resto, tutto è stato pianificato per tempo, e i problemi sono stati brillantemente superati con piena soddisfazione di entrambe le parti.

Vorrei raccontare un aneddoto secondo me significativo: visto che, nei giorni in cui gli acquirenti hanno ufficializzato la proposta d’acquisto, i venditori si trovavano in vacanza in una bellissima villa nel promontorio del Circeo, io e Tommaso (il consulente G.E. che ha gestito la parte venditrice) ci siamo personalmente recati sul posto per la firma dell’accettazione.

Ricordo molto bene l’atmosfera che si poteva “respirare” in quel luogo quasi magico… con uno spettacolare panorama sul mare!





Articoli Correlati:

Gennaio 2019: Great Estate vende la splendida “Villa Brencia” in Toscana

 

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.