La proprietà ideale degli acquirenti tedeschi? Scoprila con Great Estate


La proprietà ideale degli acquirenti tedeschi? Scoprila con Great Estate

Mondo Great Estate , Network Great Estate Nov 12, 2021 3 Comments
Cosa cercano i clienti tedeschi quando decidono di acquistare una proprietà di prestigio in Italia? Leggi questo articolo fino alla fine: scoprirai le 6 caratteristiche fondamentali della loro proprietà ideale … la tua proprietà le possiede?

Una lunga storia che inizia all’incirca negli anni ’70:
il desiderio dei tedeschi di acquistare una proprietà nel centro Italia, specialmente in Umbria e Toscana.

Grazie ai nostri 25 anni di attività e ad un reparto specificamente strutturato per il mercato tedesco formato da professionisti madrelingua, oggi scoprirai cosa ricercano i clienti tedeschi nella proprietà italiana dei loro sogni.

Le richieste del cliente tedesco sono molto articolate … 

Innanzitutto … una proprietà completamente ristrutturata e pronta da abitare!

Ti sveliamo la prima, fondamentale caratteristica desiderata dai clienti tedeschi: l’88% di loro preferisce acquistare proprietà completamente rifinite o con minimi lavori da realizzare. 

Per il resto, solo il 10% di loro sono disposti a ristrutturare una proprietà in maniera importante, e solo il 2% a costruire ex-novo.

Il budget

La somma che i clienti tedeschi sono disposti ad investire è nel 60% dei casi per proprietà il cui valore è compreso tra i 500.000 e 1 milione di euro, per il 25% per quelle tra 1 e 2 milioni di euro, e per il 15% per proprietà sopra i 2 milioni di euro! 

Quale soluzione immobiliare?

Le tipologie di proprietà maggiormente ricercate sono i casali, gli appartamenti nei centri storici e le aziende agricole-vitivinicole.

Un giusto rapporto qualità/prezzo!

I clienti tedeschi sono dei discreti conoscitori dei valori del mercato immobiliare italiano. Se il prezzo di richiesta di una proprietà è in linea col suo reale valore di mercato sono molto corretti e, spesso, disposti ad offrire l’esatto prezzo richiesto. Diversamente, sono molto bravi a trattare.

Capirai dunque quanto sia fondamentale conoscere il valore di mercato reale di una proprietà!

In Great Estate, grazie al nostro tool di valutazione The Best Price possiamo consigliarti il reale valore di mercato della tua proprietà e, di conseguenza, il miglior prezzo di richiesta!

Informazioni sulla proprietà? Decisive!

I clienti tedeschi sono molto esigenti in merito alle informazioni che riguardano le proprietà.
Per questo, nelle loro ricerche sul web prediligono e si affidano a siti ed agenzie in grado di fornirgli la più completa e dettagliata descrizione delle proprietà in vendita: non solo le informazioni scritte, ma anche i contenuti fotografici e video di alta qualità.

Il reparto grafico di Great Estate non teme confronti, garantendo a tutte le nostre proprietà una presentazione professionale di altissimo livello e di ottima qualità.
Possiamo fare questo anche per la tua proprietà.

La collaborazione con un connazionale e un’assistenza pre e post-vendita completa.

I nostri clienti tedeschi preferiscono interfacciarsi con un loro connazionale e poter contare su un’assistenza pre e post-vendita a 360 gradi. I nostri professionisti madrelingua soddisfano quotidianamente questa loro esigenza!

Ottimo, siamo giunti al termine del nostro articolo.

La tua proprietà possiede le qualità che la rendono
ideale per il mercato acquirente tedesco?

Cosa aspetti? Entra in contatto con noi!

Proponi ora la tua proprietà di prestigio al nostro gruppo compilando questo sondaggio! Potrai ricevere anche i nostri preziosi consigli per realizzare una prestigiosa vendita.

In oltre 25 anni di attività, il network Great Estate si è specializzato nella vendita di proprietà di prestigio al mercato internazionale, raggiungendo oltre 250 grandi successi:
che il prossimo sia la vendita della tua proprietà?

Condividi su:

Chiara Peppicelli

3 Comments

  1. Pingback: La proprietà di prestigio più ambita dal mercato acquirente angoflono

  2. Franco

    l’IMPRESSIONE è CHE SIETE MOLTO PROFESSIONALI

    • grazie mille della sua impressione che ogni giorno cerchiamo di trasformare in qualcosa di concreto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.