“La Rocca Dalla Bella Vista Sul Castello”: un panorama da sogno


“La Rocca Dalla Bella Vista Sul Castello”: un panorama da sogno

Case di campagna , In Vendita Ott 30, 2018 No Comments

Un piccolo e grazioso borghetto situato tra Toscana, Lazio ed Umbria. Tra scorci fiabeschi e suggestivi, andiamo alla scoperta de “La Rocca Dalla Bella Vista Sul Castello”

Siamo a pochi chilometri dalla città di Orvieto (leggi qui il nostro articolo su questa città). Ci inoltriamo in lungo e suggestivo viale alberato, dove longevi cipressi ed antiche rocce accompagnano il nostro cammino. Sopra di noi, lo sguardo è colpito da una antichissima roccia, conosciuta come “Rocca Sberna”. Alla fine del nostro viale possiamo scorgere un grazioso borghetto formato da due tipici casali in pietra bianca, perfettamente ristrutturati e con ambienti interni altamente funzionali: questa proprietà, dove la natura e la storia incontrano l’opera dell’uomo è “La Rocca Dalla Bella Vista Sul Castello”.

Ci troviamo in un luogo quasi magico, dove, al di sopra del piccolo borgo, si erge l’antichissima “Rocca Sberna”, occupata fin dai tempi degli Etruschi. Di fronte a noi invece un panorama di rara bellezza: le soleggiate colline dell’orvietano, il lago di Corbara, ed il maestoso Castello di Tordimonte. Quasi a voler sorvegliare la valle sottostante che corre sulla riva destra del fiume Paglia, poco prima che confluisca nel Tevere, Tordimonte fu edificato dalla famiglia Montemarte nel 1200, per passare poi ai Monaldeschi e a Jacomo Octaviano Petri, Console di Roma e Podestà di Orvieto.
Questa è la bellezza che illuminerà il vostro sguardo e il vostro cuore affacciandovi dalle finestre de “La Rocca Dalla Bella Vista Sul Castello” o rilassandovi nel suo giardino.

Scoprite “La Rocca Dalla Bella Vista Sul Castello” e tutte le altre magnifiche proprietà in Umbria proposte da Great Estate visitando il sito greatestate.it

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.


Articolo Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.