L’importanza dei mandati di vendita: la correttezza e professionalità di Great Estate


L’importanza dei mandati di vendita: la correttezza e professionalità di Great Estate

Guide , Mondo Great Estate Gen 17, 2019 No Comments
A fronte di diffuse e scorrette pratiche adottate da alcune agenzie immobiliari, che decidono di pubblicizzare immobili senza alcun consenso da parte dei rispettivi proprietari, Great Estate si differenzia sempre per la sua correttezza e professionalità

Incarichi e mandati di vendita: oggi giorno, anche in questo specifico settore, sono ancora diffusi alcuni comportamenti indubbiamente scorretti, adottati da certe agenzie immobiliari. Tra questi la pubblicizzazione di un immobile senza che il proprietario abbia autorizzato o conferito uno specifico incarico di vendita. In questi casi la legge mette in atto una determinata procedura volta alla tutela del privato, vittima di queste scorrettezze.
Quest’ultimo infatti può innanzitutto inviare all’agenzia “truffaldina” una raccomandata, richiedendo l’immediata rimozione dell’annuncio pubblicato su un sito o su portali nazionali ed internazionali.

Se nonostante ciò, l’annuncio immobiliare non viene rimosso, il privato può interpellare l’Autorità Garante della Privacy, attraverso una semplice segnalazione volta a sollecitare il controllo, oppure mediante un reclamo (atto formale con cui si denuncia al garante una violazione della normativa in materia di dati personali) o, infine, inoltrando un ricorso ma, in questo caso, soltanto se l’agenzia fa un uso illecito del suo nome.
Oltre a questi rimedi, al privato è attribuita anche la facoltà di intentare causa all’agenzia per richiedere il risarcimento dei danni (indispensabile in tal caso è la dimostrazione da parte del privato di aver effettivamente subito dei pregiudizi dalla pubblicazione dell’annuncio).

A fronte di queste pratiche scorrette adottate da talune agenzie immobiliari, il gruppo Great Estate, applicando costantemente da anni una metodologia di lavoro ormai perfettamente consolidata, segue un’attenta procedura anche in merito ai mandati di vendita.

Quando il proprietario di un immobile decide di affidarsi al nostro gruppo per immetterlo sul mercato e venderlo, i consulenti Great Estate gli sottopongono sempre il nostro specifico mandato di vendita, completo di tutte le indicazioni e clausole relative all’immobile, alle attività di marketing proposte per lo stesso, ai diritti e doveri dell’agenzia e della parte venditrice (per saperne di più clicca qui), mandato che, prima dell’inizio dell’attività di pubblicizzazione, dovrà essere firmato sia dalla parte venditrice che dall’agenzia.

Scoprite la metodologia di lavoro del grande gruppo guidato da Stefano Petri: professionalità, correttezza e disponibilità, unite a strumenti tecnici sempre all’avanguardia, sono le nostre carte vincenti e la vostra garanzia per vendere velocemente e con profitto la vostra proprietà

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.