Salvatore Valese, il prossimo agente del Network Immobiliare, presenta Great Estate Formia


Salvatore Valese, il prossimo agente del Network Immobiliare, presenta Great Estate Formia

Mondo Great Estate Nov 04, 2016 No Comments

Intervistiamo il Sig. Salvatore Valese, l’agente che a breve entrerà a far parte del nostro Network Immobiliare e che si occuperà della gestione dei clienti all’interno del nuovo progetto Great Estate Formia, nella costa Sud del Lazio.

Salve, ci può fare una breve presentazione di sé stesso? Di cosa si occupa?

Salve, sono agente immobiliare dal 2002 e mi occupo della zona del litorale domizio, al confine tra il Lazio e la Campania, fino a raggiungere Napoli. Possiedo due uffici e sono Amministratore di una società costituita nel 2009, la Mq2 Immobiliare S.r.l..

Ho acquisito una notevole esperienza negli anni che mi è tornata utile per gestire il lavoro in questo territorio, molto affascinante ma non esente da questioni e problemi, tuttora da risolvere, di natura tecnico-ambientale.

Dopo il diploma di maturità classica, ho frequentato la Facoltà di Relazioni Internazionali e Diplomatiche presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. In questo momento sto frequentando la Facoltà di Giurisprudenza: ritengo che sia molto importante per un buon agente immobiliare avere competenze anche in ambito legale.

Come ha conosciuto Stefano Petri, CEO di Great Estate?

Ho conosciuto Stefano Petri per mezzo dell’Architetto Aversario, altro professionista coinvolto nel progetto Great Estate Formia.

Abbiamo organizzato un primo incontro nella vostra sede nel Comune di San Casciano dei Bagni, dove abbiamo avuto il piacere di conoscere alcuni professionisti di Great Estate e di visitare la bellissima struttura che ospita i vostri uffici.

Sono rimasto molto entusiasta: la fetta di mercato gestita da Great Estate, per me, è una novità; sono abituato a lavorare, per lo più, con immobili residenziali. Credo proprio che il progetto Great Estate Formia sarà una bella avventura.

Ci parla dell’incontro recentemente avvenuto nella costa laziale, tra Formia, Gaeta e Sperlonga?

Abbiamo organizzato questo meeting, nella mia terra, per valutare l’ipotesi di aprire un nuovo ufficio “multi funzionale”: professionisti del mondo immobiliare, legale, finanziario, assicurativo inseriti in unico contesto ove saranno presenti anche esponenti del settore edile, tra cui ingegneri e architetti di grande esperienza.

Ritengo che la scelta della location per il progetto Great Estate Formia sia stata strategica: il litorale pontino è un ottimo punto d’interesse per i clienti nazionali originari, per lo più, di Roma e per i clienti internazionali attratti dal bellissimo borgo di Sperlonga e dalle isole pontine.

Cosa è il progetto Great Estate Formia?

Il progetto Great Estate Formia nasce, appunto, dall’idea di mettere a disposizione del cliente interessato ad acquistare un immobile un vero e proprio team di professionisti esperti, presenti in un’unica sede di rappresentanza.

In tal modo sarà possibile ottimizzare tempo e il cliente potrà usufruire di tutti i possibili servizi pre e post vendita di cui potrebbe aver bisogno nel momento in cui dovesse accingersi a comprare casa: consulenza finanziaria e assicurativa, ristrutturazione, arredo e quant’altro.

I clienti internazionali, coloro i quali incontrano, spesso, maggiori difficoltà nell’organizzare tutte le fasi, dal momento in cui prendono la decisione di comprare una casa in Italia a quello in cui riescono ad andare ad abitarvi, troveranno così in Great Estate Formia una soluzione davvero efficiente ed efficace.

Alla serietà dell’agente immobiliare si affiancherà quella di tutti gli altri protagonisti coinvolti, secondo il diverso punto di vista.

Chi sono i protagonisti coinvolti?

Oltre al sottoscritto, partecipano a questo progetto del Network Immobiliare di Great Estate l’Ingegner Ferraro e l’Architetto Aversario, i quali si occuperanno dei servizi post vendita.

Saranno presenti anche un Dottore Commercialista, un Legale, un consulente finanziario e assicurativo.

Perché, tra le tantissime agenzie immobiliari presenti sul territorio, avete scelto il Gruppo Great Estate?

Great Estate è un Gruppo Immobiliare in ascesa.

Ha accesso ai circuiti nazionali e internazionali più in vista nel mondo immobiliare.

Stefano Petri ha una mentalità molto aperta e ha saputo sfruttare al massimo le potenzialità del nostro territorio.

Per Great Estate Formia c’è ancora da lavorare, ma l’investimento in marketing, la professionalità con cui è seguito il cliente, la mole di immobili presenti nel database e la qualità dei servizi offerti a clienti venditori e acquirenti sono caratteristiche che, nel territorio nazionale, pochi Gruppi possiedono e Great Estate, certamente, è ai primi posti della classifica.

In passato mi è capitato di rifiutare alcune offerte di franchising da parte di diverse Agenzie Immobiliari: la differenza fondamentale si trova nel personaggio, o nei personaggi, che stanno dietro ad un progetto.

La struttura di Great Estate è eccellente per quanto riguarda la capacità di interloquire con i clienti internazionali: siamo tutti pronti per continuare a crescere insieme.

Quale tipologia di immobili potrà offrire, ai clienti, la zona del litorale pontino, con l’ingresso di Great Estate Formia nel nostro Network Immobiliare?

Ritengo che, numericamente, ci sia almeno un 20 % di immobili di pregio in questa zona da poter aggiungere al già ricco database di Great Estate.

Ville sul mare, casali e strutture in corso di costruzione saranno presto a disposizione del cliente del Gruppo, in linea con il target di clientela che Great Estate è solita gestire.

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.