Smart Currency Exchange, società finanziaria londinese, sigla importante accordo con Great Estate


Smart Currency Exchange, società finanziaria londinese, sigla importante accordo con Great Estate

Mondo Great Estate Set 02, 2016 No Comments
Smart Currency Exchange Ltd, società londinese leader nel mercato italiano, che si occupa del servizio di cambio valuta nell’ambito delle transazioni internazionali, ha da poco siglato un importante accordo con Great Estate

Presentiamo Diana Bellew, Project Manager della società. Salve Diana, ci può fare una presentazione di sé stessa? Da dove proviene?

Salve a tutti, sono Diana, Project Manager di Smart Currency Exchange Ltd. Mi sono laureata a Cambridge (Regno Unito) in Latino, Greco e Italiano. Ho sempre amato l’Italia ed ho iniziato a conoscerla fin da piccola. Già prima dell’Università, ma anche durante gli studi, ho lavorato a Genova, conosciuto la Sardegna, e vissuto a Firenze. Lì ho avviato una società di cambio valuta in Via dei Calzaiuoli, che ha continuato ad espandersi a Borgo San Lorenzo e, non per ultimo, a Roma, in Piazza di Spagna. In quegli anni ho avuto la possibilità di coltivare molti contatti, sviluppati con il passare del tempo grazie anche al nuovo lavoro che nel frattempo avevo intrapreso: sono stata Commercial Director e Business Development Director per una grossa società avente più di cento uffici dislocati per l’Italia.

Anche quell’esperienza a Roma mi ha permesso di viaggiare moltissimo, acquisire nuove competenze ed ampliare i miei numerosissimi contatti.

In seguito, mi sono trasferita per cinque anni in Sudafrica per motivi personali (il mio matrimonio!), ma la mancanza del Bel Paese è stata tale da aver deciso di tornare presto in Italia.

A febbraio ho conosciuto e sono entrata a far parte di Smart Currency Exchange grazie ad uno dei miei contatti: il CEO, nonché fondatore, nel 2004, di questa società.

Di cosa si occupa la società presso la quale lavora? Quale ruolo ricopre Lei?

Smart Currency Exchange Ltd è una società londinese, autorizzata da FCA (Financial Conduct Authority), nata nel 2004, che si occupa di servizi di trasferimento di denaro nell’ambito delle transazioni internazionali. Cerca di rendere quest’ultime sicure, veloci ed efficienti. Aiuta i Suoi clienti nella gestione del rischio associato ai movimenti in valuta estera. Conta più di 30.000 clienti privati attivi ed è presente anche in Spagna e Portogallo.

È una delle aziende leader nel mercato italiano per quanta riguarda i servizi finanziari che offre. Io sono Project Manager all’interno dell’area Business Development Italy.

Come ha conosciuto Great Estate? E da quanto tempo?

Ho conosciuto Great Estate tramite una conoscenza personale proveniente dal circuito internazionale di Rightmove alcuni mesi fa. Smart Currency Exchange era in cerca di un Gruppo Immobiliare, presente su tutto o quasi il territorio nazionale, con cui instaurare una nuova partnership. Questa persona mi ha subito parlato di Great Estate dicendomi che avrei dovuto assolutamente mettermi in contatto con Voi.

Non finisce qui: cercando alcuni contatti su Google siete subito comparsi in prima linea.

Non per ultimo, un comune conoscente, proveniente dalla Fidea Mutui, una società marchigiana che lavora per lo più con clienti internazionali, mi ha parlato del Sig. Stefano Marini, partner di Great Estate da alcuni anni, con il quale sono riuscita a mettermi in contatto in tempi brevissimi e, grazie alla sua straordinaria disponibilità, mi è stato possibile conoscere il Sig. Stefano Petri, CEO di Great Estate Immobiliare.

Una serie di persone e circostanze, insomma, ha fatto sì che, fin dai primi passi di questa ricerca, Great Estate sia emersa con tutta la sua grandiosità!

Ci può parlare di questa nuova collaborazione con il nostro Gruppo? Di cosa si tratta in particolare?

Abbiamo siglato con Great Estate Immobiliare ben due accordi: il primo è inerente al servizio di trasferimento di denaro che, da oggi, il Gruppo potrà offrire ai propri clienti, insieme a tutti gli altri servizi che già mette loro a disposizione.

Il secondo accordo è stato siglato con Overseas Guide Company, leader nella consulenza immobiliare oltreoceano la quale si occupa di selezionare clienti provenienti da tutto il mondo e desiderosi di acquistare un immobile fuori dal loro paese di origine.

Con questo accordo Great Estate Immobiliare potrà ricevere la segnalazione di clienti già qualificati da tale compagnia, così da poterli aiutare nelle loro scelte e nei loro investimenti immobiliari.

Perché avete scelto Great Estate?

Abbiamo fatto una scelta tra i Gruppi immobiliari più in vista d’Italia, e Great Estate Immobiliare è quella che ci è sembrata, a nostro parere, in possesso di molte delle caratteristiche che andavamo cercando: presenza sul territorio italiano (Great Estate copre ben sette regioni), cura della clientela in modo efficiente, cortese e professionale, presenza di una Head Office in grado di gestire la nostra collaborazione, senza dover far capo, singolarmente, ad ogni partner del Gruppo.

Quali sono state le sue prime impressioni nei confronti dei professionisti di Great Estate con cui ha avuto i primi rapporti di lavoro? C’è stata disponibilità, professionalità e cordialità?

“It’s amazing!!!”

Diana risponde a questa domanda con vero entusiasmo, fiera di aver trovato professionisti così seri, disponibili e, soprattutto, in grado di rispondere ad ogni dubbio o richiesta in modo celere ed efficiente. Diana è rimasta piacevolmente sorpresa di quest’aspetto, avendo spesso trovato grosse differenze tra l’Italia e il Regno Unito.

Spera, quindi, e lo crede pure, che questa con Great Estate sarà una partnership ricca di grandi soddisfazioni e che, nei prossimi mesi, potranno aversi già i primi risultati.

Condividi su:

Burani Melania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.