Susana Ríos Tapia: il mio amore per l’Umbria e per “Podere San Sebastiano”


Susana Ríos Tapia: il mio amore per l’Umbria e per “Podere San Sebastiano”

Clienti , Venditori Dic 17, 2019 No Comments
Come già raccontato, lo scorso 9 agosto “Podere San Sebastiano” è stato venduto ad una cliente olandese grazie alla collaborazione tra Great Estate e la sua agenzie partner “Le Case Sul lago”.
Oggi vi proponiamo la testimonianza della Sig.ra Rìos Tapia, la ex proprietaria

Salve, mi chiamo Susana Ríos Tapia e sono nata a Cochabamba, in Bolivia.
Arrivai in Italia circa 40 anni fa, innamorandomi non solo del vostro splendido Paese, ma anche di un italiano, con il quale poi mi sono sposata e ho avuto due meravigliosi figli.

Entrambi siamo stati conquistati dall’Umbria e da tutte le sue bellezze: le bellissime città d’arte e i suoi stupendi paesini, il lago Trasimeno, la splendida campagna e la sua gente.

Ed è così che abbiamo deciso di acquistare “Ceres” (“Podere San Sebastiano”) nei pressi di Panicale, vicino al lago Trasimeno, per poi procedere alla sua ristrutturazione.

Nella realizzazione dei lavori abbiamo voluto mantenere tutti quelli che erano i materiali tipici e caratteristici di questa zona. Inoltre, abbiamo arredato la struttura in perfetto stile umbro. Infine, abbiamo creato un lago artificiale, costruito una bellissima piscina, mantenuto e curato il magnifico uliveto, e piantato sia un frutteto che dei bellissimi cipressi.

Nei primi anni abbiamo utilizzato “Ceres” come la nostra casa di famiglia, godendocela a pieno. Poi, successivamente è scaturita la decisione di trasformarla in un agriturismo (scopri qui la proprietà).

Vorrei precisare che io e la mia famiglia siamo stati tra i primi a realizzare un agriturismo in quest’angolo dell’Umbria: infatti, ai tempi strutture di questo genere erano veramente pochissime. Quindi il nostro agriturismo rappresentava una novità. Per questi motivi abbiamo avuto come ospiti tanti turisti, provenienti da tutto il mondo, ai quali tutt’oggi siamo ancora molto affezionati, in quanto diventati dei cari amici…una cosa davvero molto bella.

Tuttavia, e non con poco dispiacere, ho deciso di vendere “Ceres” perché purtroppo ho perso mio marito, e a seguito di questa circostanza ho ripreso a trascorrere molta parte dell’anno nel mio Paese di origine: quindi non potevo più seguire costantemente e di persona l’attività turistico ricettiva.

Ed è proprio a seguito della decisione di vendere la proprietà che ho conosciuto Giacomo Migni, a Panicale.

Si è dimostrato un consulente molto professionale, gentile e paziente. Inoltre, in considerazione della complessità del processo di vendita, durato quasi 4 anni, Giacomo mi è stato veramente di grande aiuto.

Personalmente lo reputo un professionista che consiglierei con molto piacere a tutti coloro che vogliono vendere o acquistare un immobile in Italia. Naturalmente, insieme a lui e alla sua agenzia “Le Case Sul lago”, consiglierei vivamente di affidarsi anche a tutto il gruppo Great Estate.

Per concludere, ci tengo a sottolineare che le persone che hanno acquistato la proprietà ci sono piaciute sin dall’inizio: infatti, hanno dimostrato da subito un grande amore per “Ceres”.

Mi ha fatto tanto piacere poter lasciare un posto per me tanto meraviglioso, che racchiude tanti magnifici ricordi, a delle persone che l’apprezzano veramente.

Susana Ríos Tapia



Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!