Tra campagna e mare, una dimora dell’Ottocento tutta da personalizzare: Casale Sant’Antonio nelle Marche


Tra campagna e mare, una dimora dell’Ottocento tutta da personalizzare: Casale Sant’Antonio nelle Marche

Case di campagna , In Vendita Nov 15, 2018 No Comments
State pensando di acquistare una bella proprietà nelle campagne marchigiane a meno di mezz’ora dal mare, magari da poter personalizzare secondo i propri gusti?  Vi presentiamo Casale Sant’Antonio.

Ci troviamo nei pressi di Fossombrone, in provincia di Pesaro-Urbino. Antichissimo centro romano splendente in epoca imperiale, situato sull’antica Via Flaminia, Fossombrone è una graziosa cittadina dove storia e natura si fondono in un perfetto connubio. Un luogo molto emozionante della città è sicuramente rappresentato dal Ponte della Concordia, chiamato “occhio”: questo arco a tutto sesto si rispecchia sul fiume Metauro creando un affascinante effetto ottico che sembrerà catapultarvi in un’altra epoca storica. Costruito nel 1782, il Ponte della Concordia rappresenta uno dei ponti più rinomati di tutta Italia.

A poco più di un chilometro da questa graziosa località troviamo Casale Sant’Antonio: tipico e caratteristico casale marchigiano risalente al 1800. Ancora oggi questa vecchia dimora porta alcuni “segni” tangibili delle epoche passate: dalle facciate esterne in pietre e mattoni a vista, agli antichi pavimenti in cotto e pietra, fino agli originari solai dalle robuste travi di legno a vista. Pur trovandosi attualmente in buone condizioni strutturali, Casale Sant’Antonio necessita di alcune opere di ristrutturazione, il che lo rende perfetto per essere abbellito e personalizzato secondo i vostri gusti!

Tra i vari ambienti di Casale Sant’Antonio decisamente suggestivo è lo spazioso magazzino di quasi 100 mq situato al terzo piano. I pavimenti in cotto e soffitti dall’altezza imponente, rendono questo ambiente perfetto per realizzare una stupenda zona living ampia e luminosa.

Ma non è tutto: Casale Sant’Antonio si trova letteralmente immerso in un rigoglioso terreno di oltre tre ettari, in una splendida posizione panoramica. Qui potrete progettare e dare vita al quel meraviglioso giardino che avete sempre desiderato!

 

Se volete conoscere tutti i dettagli di questa magnifica proprietà nelle Marche firmata Great Estate, consultate il nostro sito o chiamate direttamente la nostra sede centrale.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.