Un nuovo partner per il Network GE: Alunno Immobiliare Cortona Real Estate


Un nuovo partner per il Network GE: Alunno Immobiliare Cortona Real Estate

Mondo Great Estate , Partner Apr 23, 2021 2 Comments

Nel vincente team guidato dal CEO Stefano Petri è recentemente entrato a far parte un nuovo partner: Alunno Immobiliare Cortona Real Estate.
Abbiamo intervistato Giovanni Alunno che, insieme al padre, è titolare dell’agenzia toscana.

Buongiorno Giovanni e ben arrivato nel fantastico gruppo Great Estate! Innanzitutto, vuoi raccontarci … chi è Giovanni Alunno

Sono nato a Cortona nel 1980 da una famiglia di imprenditori che, ormai da generazioni, opera nel mercato immobiliare. Mi reputo un serio operatore nell’ambito dei contratti di compravendita immobiliare e mi piace pensare che, grazie al mio lavoro, io possa aiutare le persone a realizzare un loro sogno.

Come ti definiresti?

Sono una persona che si pone di fronte alla vita con entusiasmo, schiettezza e consapevolezza. Mi piacciono le sfide e non riesco a stare con le mani in mano, anche quando si tratta di aiutare gli altri. Mi reputo molto empatico con le altre persone, sono curioso e mi piacciono le sfide. Cerco sempre di imparare dagli altri e dalla vita. Amo il territorio dove sono nato e cresciuto che, nonostante io conosca molto bene, è ancor oggi in grado di regalarmi emozionanti sorprese.

Qual è stata la tua formazione personale e professionale?

Laureato brillantemente in Giurisprudenza presso l’Università di Perugia, ho frequentato la Scuola di specializzazione in materie forensi. Dopo la laurea ho vissuto a Roma, dove ho lavorato come praticante presso un importante studio penale. Sempre durante il mio percorso di studio e ricerca a Roma, ho tenuto lezioni di procedura penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma.

Ad un certo punto della mia vita però, ho sentito la necessità di tornare a Cortona per proseguire l’attività di famiglia, entrando nel mercato immobiliare, frequentando corsi ed inserendomi in un percorso professionale che, in fondo, ha sempre fatto parte di me fin da bambino.

Seguire il progetto Alunno Immobiliare Cortona Real Estate non è solo il proseguimento di quasi un secolo di impegno, professionalità e duro lavoro della mia famiglia, ma motivo di orgoglio e profondo amore per il territorio.

Vuoi raccontarci quando e come è nato il progetto “Alunno Immobiliare Cortona Real Estate”?

Alunno Immobiliare ha una storia nel settore immobiliare e turistico lunga quasi un secolo: infatti, siamo presenti sul mercato da circa 70 anni.

Nell’immediato dopo guerra, mio nonno Giovanni Alunno imprenditore cortonese, ebbe l’idea lungimirante di avviare un’attività di recupero e ristrutturazione di vecchi edifici. Col passare degli anni Cortona iniziò ad acquisire fama e ad attirare turismo internazionale.

Gli anni del boom economico segnarono una svolta decisiva: importanti società estere iniziarono ad investire nel nostro territorio, acquistando case coloniche abbandonate dai figli dei contadini, ormai emigrati nelle grandi città. Proprio in quel periodo, mio nonno, grazie alla grande esperienza acquisita, fu scelto quale esclusivista per il territorio cortonese di varie importanti Società, tra la più note ricordiamo Cuendet, specializzato in case coloniche toscane.

Negli anni ‘70 il nonno venne affiancato dal figlio, mio padre, che contribuì ad ampliare il business del mercato immobiliare cortonese.

Ancora oggi, io e mio padre, il Dott. Paolo Alunno, portiamo fruttuosamente avanti la nostra attività, continuando, con dedizione e passione, la tradizione di famiglia, consci delle potenzialità di questo territorio, ed io sono profondamente orgoglioso di portare lo stesso nome di mio nonno.

Siamo assolutamente consapevoli che un alto livello di attenzione personale nei confronti dei nostri clienti, coniugato con un ottimo servizio professionale, possano condurre alla conclusione delle migliori transazioni.

Per questa ragione molti dei nostri clienti provengono dal “passaparola” e dalla segnalazione di persone rimaste soddisfatte nell’aver acquistato insieme a noi.

Grazie alla nostra storia e presenza sul territorio, negli anni abbiamo acquisito una approfondita conoscenza di quest’ultimo e dei suoi abitanti, tale da permetterci di selezionare le migliori offerte del mercato.

ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.