La nuova piattaforma Great Estate è on line: il commento e i ringraziamenti di Stefano Petri


La nuova piattaforma Great Estate è on line: il commento e i ringraziamenti di Stefano Petri

Rubrica di Stefano Ago 24, 2018 No Comments
I due siti www.greatestate.it e www.rightestate.com parlano da soli. Siamo certi che entrambi comunichino molto del lavoro e dell’impegno che sono stati profusi.

Comunicare con le parole tutto il lavoro svolto negli ultimi due anni per la messa on line della nuova piattaforma rischia di sminuire tutto quello che si è fatto. I professionisti del gruppo GREAT ESTATE hanno accettato la grande sfida di emozionarsi e di migliorarsi ulteriormente: ciascuno di loro ha contribuito al raggiungimento di questo grande obbiettivo. Vorrei sottolineare che i nuovi siti rappresentano però soltanto la straordinaria punta dell’iceberg di uno straordinario progetto, la cui base poggia sul nuovo gestionale, che abbiamo costruito negli ultimi 2-3 anni di lavoro.
Credo sia giusto e doveroso a questo punto rivolgere i miei ringraziamenti a tutti i professionisti che, con il loro completo impegno, hanno contribuito al raggiungimento di questo grande risultato:

  • Marzia Rognini: laureata in lingue, Marzia è entrata da poco a far parte del gruppo, occupandosi attualmente della gestione della segreteria generale. La perfetta conoscenza della lingua inglese e russa, e le capacità trasversali di Marzia ci hanno dato un grandissimo supporto!
  • Simona Scorpioni:  giovane ingegnere informatico che ha contribuito in maniera importante alla realizzazione di questo obbiettivo, occupandosi della nuova parte delle statistiche sui singoli immobili, tema che ha costituito anche l’argomento della sua tesi di laurea!
  • Alice Ceccomoro: laureata in lingue, traduttrice simultanea di inglese e perfettamente padrona della lingua tedesca: unisce queste sue grandi capacità ad una speciale dedizione al lavoro e al far bene;
  • Iuliia Sharenko: laureata in lingue, madrelingua russa, insegnante di inglese e con buona  conoscenza della lingua italiana. “Fare bene” è uno dei principi fondanti di GREAT ESTATE e Iuliia lo rappresenta perfettamente!
  • Ludovico Pinzi: colui che ha il merito di occuparsi della parte video del sito. Oltre ciò, Ludovico ha anche la fondamentale e completa conoscenza del programma “The Best Price”, che invia tutti i dati al sito www.greatestate.it .
  • Valentina Fabbrizzi: la nostra segretaria generale, memoria storica del gruppo, ha permesso che tutto quello che ci siamo proposti di realizzare potesse poi essere supervisionato e organizzato al meglio. Dunque un ruolo fondamentale il suo, per quello che fa ogni giorno.
  •  Chiara Peppicelli: laureata in giurisprudenza, Chiara è la responsabile del Magazine On Line di Great Estate: un blog che vuole raccontare tutto ciò che ruota attorno al mondo Great Estate e non solo: le interviste ai nostri clienti ed agenti, i traguardi raggiunti dal gruppo, le novità legislativa del mondo immobiliare e anche quelle di lifestyle “più leggero”.
  • Engine Lab s.r.l, nelle persone di Roberto Pizzinelli (leggi il suo articolo), CEO dell’azienda e Google Ambassador e Silvia Basso, responsabile di tutta parte social del gruppo Great Estate. Questa innovativa agenzia web da qualche mese si occupa della gestione e supervisione della nuova piattaforma web, contribuendo ad un ulteriore miglioramento dei nostri risultati sia in termini di navigabilità che di utilizzabilità.
  • Francesco Cigna (leggi il suo articolo): dottore in informatica: una grande professionalità che si unisce ad una ferma capacità di scegliere cosa voler fare, senza per forza seguire la moda….. molto, se non tutto, di quello su cui si basa il gruppo Great Estate!
  • Paolo Buffa: grande professionista e sostenitore del progetto Great Estate Partners. La sua riconosciuta esperienza internazionale ha permesso a questa piattaforma di parlare sì italiano, ma respirando fortemente un’aria internazionale.
  • Beecoome s.r.l. nelle persone di Simone Gadenz, Nicoletta Galli, Alberto Cruccas e Iacopo Mugnari: Tutta la parte di sviluppo di “The Best Price”, il sistema gestionale che ci ha permesso di inviare tutte le informazioni in maniera automatica ai due siti, fa capo a loro (clicca qui per saperne di più).

Oltre a chi ha lavorato specificatamente nel progetto della piattaforma, i miei ringraziamenti vanno anche:

  • ad ogni singolo operatore, di ogni sede del gruppo. Tutti hanno contribuito a dare indicazioni e feedbaack sulle varie release della piattaforma e questo risultato deriva molto anche dal loro impegno;
  • alla mia compagna e ai miei due bambini. In questi ultimi due anni Lucrezia, Alberto e soprattutto Chiara, hanno rispettato me, il mio lavoro e i miei obbiettivi, sostenendomi sempre, anche se questo significava togliere del tempo prezioso alla nostra famiglia.
  • un ultimo ringraziamento va ai miei genitori. Sono loro che mi hanno insegnato a vivere con la voglia di fare, impegnandomi, sempre e comunque senza mollare mai, nel cercare di migliorare ogni giorno, e sempre col sorriso. Principi fondamentali della mia vita, che sono poi diventati anche principi del gruppo Great Estate: PROFESSIONALITA’, DISPONIBILITA’ e CORRETTEZZA nei confronti di noi stessi e nei confronti di tutti e di tutto…

Il luminoso futuro del gruppo Great Estate è ufficialmente partito! Con queste premesse siamo certi che riusciremo a emozionarci e a emozionare i nostri importantissimi clienti.

Stefano Petri

Sull’argomento leggi anche:

Il nuovo sito Great Estate: la parola al CEO di Engine Lab, Roberto Pizzinelli, Google Ambassador EMEA

Il nuovo sito Great Estate: l’intervista a Francesco Cigna, Solution Architect

Great Estate presenta l’innovativo sistema di valutazione immobiliare “The Best Price”: stabilire il giusto valore della tua proprietà

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.