La vendita de “Il Nido Di Talamone”: l’opinione di Elisa Biglia


La vendita de “Il Nido Di Talamone”: l’opinione di Elisa Biglia

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Nov 26, 2019 No Comments
Dopo “La Perla Cetonese”, a fine settembre il gruppo Great Estate ha siglato anche la vendita di un grazioso appartamento situato a Talamone, nei pressi della splendida costa dell’Argentario. L’opinione di Elisa Biglia, consulente G.E. per la parte venditrice

Ciao Elisa. Vuoi parlarci un po’ della proprietà che hai recentemente venduto?

“Il Nido Di Talamone” (clicca qui e scopri la proprietà) faceva parte di un’eredità di famiglia: la parte venditrice era composta da ben cinque proprietari, tutti di nazionalità italiana. Sostanzialmente si trattava di un appartamento utilizzato in passato solo per le vacanze che, già da qualche anno, versava in uno stato di visibile trascuratezza. Un paio di anni fa i venditori hanno deciso di ristrutturarlo per metterlo successivamente in vendita.

In quali circostanze la parte venditrice ha contattato il nostro gruppo ed iniziato una collaborazione con Great Estate?

In un primo momento, la parte venditrice ha affidato l’incarico di vendita dell’appartamento ad altre agenzie. Tuttavia, il prezzo inizialmente richiesto era sensibilmente più alto rispetto a quello da ultimo stabilito e la messa in vendita non ha sortito alcun risultato.
Ed è così che, i clienti venditori, proprio per riuscire a vendere la proprietà, lo scorso aprile hanno deciso di avviare una collaborazione con il nostro gruppo.

Vorrei precisare che i venditori sono conoscenti del nostro collega David Parish, (responsabile agenzie partner G.E.P. per le Marche) ed hanno deciso di collaborare con la nostra sede toscana di Porto Santo Stefano proprio perchè già conoscevano i servizi offerti da Great Estate, e ne erano rimasti soddisfatti.

Ci hanno conferito un incarico di vendita in esclusiva. Inoltre, sin da subito hanno aderito alla proposta di sfruttare il servizio di Home Staging, idea avanzata dalla sottoscritta in collaborazione con la collega Ilaria Peparaio (titolare di Eletta Home Staging). Infatti, uno dei proprietari ne era già a conoscenza, avendo venduto personalmente e con successo la sua casa a Milano, avvalendosi proprio dell’Home Staging. Per questo è stato particolarmente entusiasta del fatto che la nostra agenzia offrisse questo tipo di servizio.

Cosa puoi dirci riguardo al prezzo di vendita?

La valutazione de “Il Nido Di Talamone”, che ho stilato utilizzando il nostro software interno THE BEST PRICE, a mio avviso ha condotto ad un prezzo di richiesta abbastanza appropriato, fedelmente condiviso anche dai proprietari.

Infine, Elisa, quali sono stati secondo te gli elementi che hanno permesso di raggiungere “l’obbiettivo vendita”?

Un giusto prezzo di vendita unito ad un’impeccabile presentazione della proprietà rappresentano sempre, come anche in questo caso, il binomio vincente

Per quello che poi riguarda nello specifico l’appartamento, credo che siano stati due gli elementi che hanno fatto breccia nel cuore degli acquirenti.

Innanzitutto, il fatto che l’appartamento fosse in perfetto ordine e pronto per essere vissuto da subito; in secondo luogo, ma non certo per importanza, la stupenda vista mare che dallo stesso si può ammirare.

Elisa Biglia
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.