La vendita di “Casa Amelia”: intervista a Federico Bonaccorsi di Umbria Domus


La vendita di “Casa Amelia”: intervista a Federico Bonaccorsi di Umbria Domus

Mondo Great Estate , Qui Agenti Feb 28, 2019 No Comments

Come avete letto nei nostri precedenti articoli, lo scorso novembre Great Estate in collaborazione con una delle agenzie partner del nostro gruppo, Umbria Domus, ha venduto “Casa Amelia”, elegante appartamento situato nel centro storico dell’omonimo borgo umbro.
Abbiamo intervistato Federico Bonaccorsi, titolare di Umbria Domus.

Un benvenuto a tutto lo staff dell’agenzia Umbria Domus.
Ciao Federico, vorremmo conoscere meglio la realtà di Umbria Domus: parlacene un po’!

L’agenzia Umbria Domus nasce nel 2013; mio padre che ha uno studio tecnico, è ormai da moltissimo tempo a contatto con stranieri che nel corso degli anni hanno acquistato e ristrutturato casali. Di conseguenza abbiamo pensato di poter intraprendere questa attività. Gli immobili che trattiamo sono principalmente casali: la nostra zona, fra Todi ed Orvieto, ne vanta di veramente belli. L’agenzia, come anticipato, trova un grande supporto tecnico nello studio tecnico di mio padre, che si occupa della verifica tecnico-urbanistica delle proprietà in vendita e soprattutto delle ipotesi di ristrutturazione dei vari fabbricati, mostrando al cliente acquirente non solo come si presenta l’immobile allo stato, diciamo, attuale ma anche come potrebbe diventare dopo la ristrutturazione, grazie all’uso di rendering e foto-inserimenti.

In quali circostanze sei venuto a conoscenza del gruppo Great Estate?

Tramite un ragazzo che era passato in agenzia per proporci un programma informatico e, vedendo come lavoravamo e apprezzando la nostra brochure, ci ha messo in contatto con Stefano Petri.  

Da quanto tempo Umbria Domus è entrato a far parte del network G.E.?

Siamo con G.E. dal 2016.

Possiamo sapere quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a siglare questa collaborazione? Cosa del nostro gruppo ti ha particolarmente colpito?

Siamo stati molto colpiti dal modo di lavorare di G.E. e soprattutto dall’approccio molto professionale e gentile di Stefano: ci ha accolto facendoci sentire a nostro agio e come se ci fossimo conosciuti da sempre.

E veniamo al recente successo di Amelia. Quando avete acquisito l’appartamento? E quali sono secondo voi i punti di forza dello stesso?

Il fabbricato è stato acquisito ad aprile 2017; l’appartamento si trova al piano signorile di Palazzo Colonna ad Amelia: ha dei soffitto altissimi e completamente dipinti, oltre a grandi finestre che garantiscono molta luce; inoltre possiede un bellissimo terrazzo.

Per quello che concerne la sua valutazione, vi siete affidati agli strumenti proposti da Great Estate?

Sì, abbiamo utilizzato“The Best Price” per la valutazione dell’appartamento: uno strumento eccezionale che riesce ad aiutarci sia per l’acquisizione che per far scegliere al cliente il prezzo corretto per pubblicizzare il suo immobile.

In quale modo vi siete presentati e proposti alla parte venditrice?

Ci ha contattato la venditrice tramite il nostro sito, chiedendoci di pubblicizzare il suo immobile.

Puoi raccontare ai lettori del nostro Magazine come si è svolta la trattativa?

La trattativa è stata velocissima. Infatti la proposta è stata presentata il 30 ottobre ed il 2 novembre abbiamo ricevuto la firma dell’accettazione. Un ruolo importante per la celerità della trattativa l’hanno avuto anche i clienti, sia acquirente che venditore: sono state due persone molto, molto oneste e con le idee ben chiare. E’ stato veramente un piacere lavorare con loro.

Come è stato collaborare con Chiara Pompili, la consulente immobiliare di Great Estate che ha gestito gli acquirenti della proprietà?

Chiara è stata molto professionale: è una ragazza molto preparata, e spero di poter collaborare di nuovo con lei per la vendita di altri immobili.

Infine Federico, alla luce di questa vendita “Umbria Domus” si ritiene soddisfatta della collaborazione con Great Estate? Come vedi per il futuro questa partnership?

Mi ritengo onorato di poter collaborare con Great Estate, perché più che un gruppo di lavoro è una grande famiglia! Sono convinto che lavorando duramente insieme potremmo raggiungere grandi obbiettivi.

Grazie a Federico e a tutto lo staff di Umbria Domus

Articoli Correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.