L’amore per l’Umbria e la Toscana: i nuovi proprietari di “Podere Del Poggio” ad Orvieto


L’amore per l’Umbria e la Toscana: i nuovi proprietari di “Podere Del Poggio” ad Orvieto

Acquirenti Giu 18, 2019 No Comments

Dallo scorso gennaio lo splendido casale “Podere Del Poggio” nei dintorni di Orvieto (leggi qui il nostro articolo dedicato), ha dei nuovi proprietari: una coppia italiana attualmente residente a Napoli

Attualmente io e mia moglie viviamo e lavoriamo a Napoli: mia moglie è ricercatrice presso il C.N.R. e si occupa di ricerca di base, al momento con riferimento specifico al tumore alla mammella; io invece sono docente all’Università Federico II di Napoli, nonche’ avvocato.

Ho amato da sempre l’Umbria e la Toscana, e i loro casali di campagna sono una mia antica passione!

Da circa dieci anni siamo proprietari di un cielo-terra a Todi. La decisione di acquistare un casale nelle campagne orvietane è nata dal desiderio di spostarci in una zona dell’Umbria culturalmente più vivace: la scelta è ricaduta su quella dell’Orvietano.

Abbiamo intrapreso la nostra ricerca qualche anno fa, proseguendola nel tempo anche se non sempre con regolarità. Ed è proprio in questa circostanza che siamo venuti a conoscenza del gruppo Great Estate, e, in particolare, di una delle sue agenzie partner, “Via Dei Colli” immobiliare. Il nostro consulente di fiducia, che c’ha assistiti sin dall’inizio nella ricerca del nostro casale ideale, è stato il Dott. Stefano Calafà, insieme ad un suo stretto collaboratore Gregorio Badessi.

A Stefano vanno tutto il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine: con lui abbiamo avuto un felicissimo incontro sia dal punto di vista professionale che umano e, nel complesso, l’assistenza e la consulenza fornitaci sia da Stefano che da Gregorio, non possono che ricevere da noi un giudizio assolutamente positivo.

Insieme abbiamo visitato alcune proprietà, anche se, a dire il vero, sono state veramente poche, poichè “Podere Del Poggio” ci ha decisamente colpiti sin dall’inizio (clicca qui e scopri la proprietà).

Ci è apparso da subito un casale che rispecchiava proprio il nostro stile:
ricco di tipicità e di gran gusto, pur nella sua semplicità.

L’abbiamo amato immediatamente per i suoi ambienti interni particolarmente ampi, ariosi e luminosi, e per i grandi e curati spazi verdi esterni, ideali anche per il nostro amato cane!

Infine a colpirci è stata la sua ottima location soleggiata e molto aperta, in grado di regalare un magnifico panorama.


Al momento dell’acquisto di “Podere Del Poggio”, la proprietà era già ben inserita nel circuito degli affitti turistici di lusso. Abbiamo deciso di non modificare questa impostazione anche se, ovviamente, desideriamo anche trascorrere un po’ di tempo nella nostra nuova casa di campagna: quindi faremo in modo di ritagliare dei periodi di tempo da trascorrere a “Podere Del Poggio”, così da godercelo solo per noi!

Io e mia moglie ci sentiamo di consigliare assolutamente il gruppo Great Estate a tutti coloro che, proprio come noi, custodiscono il desiderio di acquistare una bellissima proprietà in campagna:
abbiamo decisamente apprezzato la vostra professionalità.

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il valore finale di compravendita o cercare altre proprietà simili, contattaci, saremo felici di aiutarti.

Articoli correlati:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.