Toscana gioiello d’Italia: tutte le proposte di Great Estate nel cuore della bellezza italiana


Toscana gioiello d’Italia: tutte le proposte di Great Estate nel cuore della bellezza italiana

Lifestyle Apr 25, 2019 No Comments

La Toscana è un piccolo grande gioiello incastonato nel cuore dell’Italia e proprio di quest’ultima portabandiera nel mondo.

Dal centro storico di Firenze a quello di San Gimignano e alle bellissime ville medicee con gli incantevoli giardini che fanno loro da cornice. Da Piazza dei Miracoli a Pisa, Siena, Pienza, Montepulciano alla Val D’Orcia: questa è la Toscana.

Parlare di Toscana significa anche parlare di cultura popolare, storiaarte e artigianato: è infatti una regione “costellata” di antichi borghi che testimoniano la passata presenza delle antiche civiltà etrusche e romane (il territorio della Maremma, Sovana, Vetulonia, Populonia, Chiusi, Pisa, Pistoia, Arezzo).

Villa Vista Sugli Ulivi, Cortona, Arezzo

Molte inoltre le città che evocano l’età medievale come Firenze, Prato, Lucca e la repubblica marinara di Pisa e Siena, oltre agli antichi borghi di Cetona, Sarteano e San Casciano Dei Bagni.

Villa La Limonaia, Cetona, Siena

La regione Toscana è inoltre apprezzata e famosa in tutto il mondo anche per la ricchezza di città termali: ricordiamo, oltre a Montecatini terme, Lucca, Saturnia, ancora San Casciano dei Bagni, e le antiche terme di Bagno Vignoni e di Bagni di San Filippo, immerse nella Val d’Orcia: una delizia per gli appassionati del lusso e del relax.

Se stai cercando una residenza proprio nei pressi della Val D’Orcia, ecco per te “Il Nido”:
uno splendido casale dal gusto raffinato, nelle immediate vicinanze dei conosciuti borghi di Pienza e Montepulciano.

Casale Il Nido, Montepulciano, Siena

Ancora, la Toscana è la location ideale per gli amanti del mare e della vela. Ricordiamo la costa dell’Argentario e l’Arcipelago Toscano, con le sue perle rare come l’Isola d’Elba, del Giglio, Giannutri, Capraia, Montecristo, Pianosa e Gorgogna, che offrono panorami e momenti di vita d’assoluto benessere.

Villa Del Sole, Monte Argentario, Grosseto


Infine Toscana è sinonimo di buon cibo e buon vino: tra le bottiglie più rinomate troviamo il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Nobile di Montepulciano, mentre a tavola non può mancare la bistecca alla fiorentina, i salumi di cinta senese, i formaggi di Pienza, i pici del sud Toscana, la bottarga di Muggine di Orbetello. Visitare questa regione è l’occasione per fare un tuffo in un mondo magico, fatto di suoni, colori e profumi. Decidere di viverci, stabilmente o anche solo per le proprie vacanze, è una di quelle scelte che di cui non ci si potrà mai pentire.

Ecco perché siamo sicuri che la vasta offerta di Great Estate in questa regione saprà conquistarvi. Appartamenti storici nel cuore delle città più famose, ville al mare ed in campagna, antichi casali ed altro ancora, per permettervi di vivere nel cuore storico e autentico dell’Italia.

Related articles:

https://magazine.greatestate.it/it/acquistare-in-val-dorcia-una-meta-ambita-0625.html
Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.