Valter Luciani: profonda stima e gratitudine per gli acquirenti di “Casa Martina”


Valter Luciani: profonda stima e gratitudine per gli acquirenti di “Casa Martina”

Qui Agenti , Traguardi Ago 02, 2019 No Comments
Nella compravendita di “Casa Martina”, siglata lo scorso maggio con la stipula del rogito notarile nella bellissima Napoli, Valter Luciani è stato il consulente della parte acquirente. Il suo punto di vista.

I nuovi proprietari di “Casa Martina” ad Amelia, sono una coppia di Napoli: lui avvocato, lei commercialista, veri appassionati di natura e canottaggio.

La loro prima ricerca risale al novembre 2018. Desideravano una bella proprietà in centro Italia, non troppo distante da Napoli, al massimo nei pressi di Orvieto. In un primo momento la loro attenzione era ricaduta su un agriturismo. Se non che, dopo averci pensato bene, hanno cambiato idea orientandosi verso una proprietà più piccola. Volevano qualcosa che fosse “tutto per loro”, dove potersi godere pace e tranquillità, con anche la possibilità di affittarla, ma senza troppo impegno.
Infatti, il loro desiderio principale era quello di vivere e sfruttare personalmente la loro nuova casa, godendosi le campagne del centro Italia, tra le piccole e graziose cittadine al confine tra Umbria e Lazio, i colori della natura e i caratteristici laghi di queste zone, dove praticare sport e trascorrere del tempo libero… come detto, due loro grandi passioni.

Ed è così che, a fine marzo, insieme alla collega Suzanne Van Ravenstein, consulente di parte venditrice, hanno visto Casa Martina per la prima volta.

Per loro è stato subito un amore a prima vista! La villa era molto particolare: costruita con criteri innovativi e funzionali, razionali ed efficienti, nonché di gran gusto. Sono stati soprattutto gli interni ad averli colpiti, grazie al loro stile nuovo e di design e alla loro particolare luminosità, resa possibile dalle grandi vetrate a giorno che permettono un contatto con la natura.

La decisione di acquistare Casa Martina è scaturita quasi subito sia grazie all’ottima presentazione della proprietà, realizzata dai professionisti di Great Estate, perfettamente corrispondente alla realtà, sia alla competenza della collega Suzanne. Al primo sopralluogo, Suzanne ha riportato ai clienti tutte le informazioni necessarie direttamente in loco, fedelmente e rapidamente.  

Giusto il tempo di predisporre una breve e concreta valutazione per la parte finanziaria e i clienti si sono subito attivati per redigere con me la bozza di proposta. Da lì a poco, hanno presentato l’offerta. Era necessario muoversi rapidamente perché, nel frattempo, anche un altro cliente, gestito dal collega Tommaso Liscaio, aveva dimostrato interesse ad acquistare “Casa Martina”. C’era dunque la possibilità che anche quest’ultimo presentasse un’offerta. Poi, per una serie di motivi personali e di tempistica, ha deciso di non andare avanti. Siamo riusciti, quindi, a far accettare la nostra proposta alla parte venditrice e procedere con serenità.

L’intera trattativa si è potuta svolgere nel migliore dei modi, in quanto la documentazione dell’immobile era perfettamente in regola. Si è reso necessario soltanto apportare una piccola correzione ad un errore di battitura, relativo alla parte catastale, che ho subito rilevato insieme al notaio e fatto correggere.

Questa vendita per me è stata decisamente gratificante!

Abbiamo raggiunto un ottimo risultato grazie alla geniale comunicazione pubblicitaria studiata da Great Estate, che ha “raggiunto” gli acquirenti, convincendoli che proprio Casa Martina era la proprietà giusta per loro. Quindi, ancora una volta, il nostro gruppo si è dimostrato convincente e vincente. Siamo riusciti a vendere una proprietà al prezzo richiesto dai proprietari, in quanto perfettamente in linea col valore fornito da The Best Price, il nostro straordinario programma di valutazioni immobiliari, che ha centrato l’esatto valore della proprietà.

Inoltre personalmente, sono riuscito ad instaurare un ottimo rapporto con i miei clienti. Infatti, si sono dimostrati molto amichevoli nonché disponibili ad affrontare le varie situazioni che si sono presentate, dal momento della visita fino alla trattativa e alla successiva accettazione della proposta d’acquisto da loro presentata. Il 27 maggio, soltanto dopo due mesi dall’accettazione della proposta, è stato firmato il rogito notarile a Napoli. Insieme alle parti e alla collega Suzanne, che ha collaborato con estrema amicizia e professionalità al buon esito della trattativa, ci siamo incontrati per una piacevole “stipula fuori porta”, nella bellissima città Partenopea.

Tutto si è svolto in un clima sereno e tranquillo e, malgrado la giornata grigia e piovosa, l’ospitalità degli acquirenti è stata calorosa e cordiale. Dopo la firma dell’atto, i clienti ci hanno offerto un pranzo in riva al mare, facendoci sognare e godere del panorama che ci circondava!
Per questo e tanto altro ringrazio il Sig. Deo, la Sig.ra Nadia e la loro persona di fiducia, il Sig. Giuseppe con profonda stima e gratitudine.



ARTICOLI CORRELATI:

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.