Alice Ceccomoro: l’agente Great Estate chiude il 2017 con una tripletta vincente


Alice Ceccomoro: l’agente Great Estate chiude il 2017 con una tripletta vincente

Qui Agenti , Traguardi , Vendute Gen 23, 2018 No Comments
Il virtuoso esempio di Alice Ceccomoro, agente immobiliare del gruppo Great Estate, che nel corso del 2017 ha chiuso tre importanti trattative.

Dicembre 2016, febbraio 2017 e luglio 2017: sono queste le tappe temporali di un anno di lavoro eccellente portato avanti dalla nostra agente immobiliare Alice Ceccomoro, che nel 2017 si è contraddistinta per aver chiuso tre diverse trattative di vendita, due in Toscana e una in Umbria.

L’anno d’oro di Alice comincia nel dicembre del 2016, quando i Sig.ri Mark e Phylicia Faur, coppia americana proveniente dal Colorado, acquistano, grazie alla collaborazione con Great Estate, l’appartamento  “Lars”, nel centro storico di Chiusi Città.

Alice raccontaci: come sei arrivata chiudere questa trattativa?

Durante l’estate i Signori Faur avevano inviato una richiesta dal nostro sito, greatestate.it, per un appartamento a Chiusi. Li ho incontrati per la prima volta a settembre, proprio per il sopralluogo all’appartamento “Lars”. Divenuto concreto il loro interesse per l’immobile, i clienti hanno incaricato un tecnico di loro fiducia affinchè redigesse una relazione di vendibilità dell’immobile (vorrei sottolineare come questa rappresenti un passaggio essenziale nella metodologia acquisitiva di Great Estate, di fondamentale importanza per evitare che, eventuali problematiche di natura urbanistica, possano poi essere d’intoppo alla buona riuscita di qualsiasi trattativa). Dopo aver velocemente risolto alcune questione relative agli impianti, ad ottobre gli acquirenti hanno firmato la proposta d’acquisto da me redatta, accettata il giorno successivo dai venditori.

Cosa puoi dirci dell’appartamento “Lars”?

“Si tratta di un grazioso appartamento con terrazzo, posto al piano secondo (e ultimo) di una palazzina in centro storico;

La Palazzina in cui è situato l’appartamento “Lars”

proprio grazie alla sua posizione, è molto spazioso e luminoso per essere un centro storico. Si trova proprio sulla via principale del paese. Sicuramente le tre camere ampie e i due soggiorni lo rendono molto adatto a ricevere ospiti. Inoltre dispone anche di un bel terrazzo di proprietà esclusiva al piano inferiore, ideale per rilassarsi e godersi le belle giornate, nonchè adattissimo per il figlio dei Faur, di soli tre anni, che qui può giocare tranquillo. Gli acquirenti hanno fatto anche dei lavori di personalizzazione degli interni, visto che risultavano un po’ datati: un nuovo pavimento in parquet e una nuova cucina; inoltre hanno ritinteggiato tutto l’appartamento e comprato dei nuovi mobili. È veramente molto carino e accogliente!”

Dall’America alla Scozia: la seconda trattativa chiusa da Alice nel 2017 è quella con i Signori Graham, che in febbraio sono diventati i nuovi proprietari di una porzione di casale, nei pressi di Parrano, a pochi chilometri da Orvieto, conosciuta come “La Montana Del Bosco”.

Come è andata in questo caso Alice?

Lo scorso agosto Sally Graham ha inviato una richiesta generica dal nostro sito greatestate.it, per acquistare una casa in campagna ristrutturata, con giardino e per budget di circa 200.000 €. Successivamente, e dopo aver concordato le proprietà da vedere, sono andata a prendere la coppia all’aeroporto di Perugia, accompagnandola poi in auto a visionare le proprietà prescelte.

Dopo la prima visita a“La Montana Del Bosco” (leggi qui la scheda del casale) e visto l’interesse dei clienti, ho deciso di predisporre una bozza di proposta d’acquisto, così da essere pronta qualora gli stessi intendessero procedere. Nel frattempo, loro hanno visto vari altri casali in Toscana, ma nessuno di questi li ha particolarmente colpiti, tanto che, a settembre 2016, hanno deciso di tornare per la seconda volta a casale “La Montana Del Bosco”. Da lì a poco, esattamente il 2 ottobre, una loro mail mi comunicava la loro volontà di acquistare l’immobile. A novembre, dopo aver ricevuto la relazione tecnica dell’immobile, predisposta dal nostro partner, l’Architetto Federico Peparaio, i clienti hanno firmato la proposta d’acquisto, che, come nella vendita a Chiusi Città, è stata subito accettata dalla parte venditrice il giorno successivo.

Cosa hanno particolarmente apprezzato del casale “ La Montana Del Bosco” i tuoi clienti?

La Porzione Di Casale “La Montana Del Bosco”

Giardino e portico rappresentano il punto forte di questa porzione di casale: curatissimo e pieno di fiori e piante l’uno, ampio, fresco e arioso l’altro. La pietra locale con cui è costruito il casale è molto bella, dai colori caldi. La posizione dell’immobile, sebbene non panoramica, offre quella tranquillità e quella pace che spesso cerca chi vuole rifugiarsi in Italia. Immersa nella natura, circondata dal bosco, ma allo stesso tempo non isolata. Credo che la serenità, l’intimità e la riservatezza del luogo, siano stati il fascino maggiore. Inoltre e nonostante si tratti di una porzione di casale, la sensazione è quella di trovarsi completamente indipendenti.

La vendita più recente è quella di luglio 2017: protagonisti questa volta due acquirenti italiani, i Sig.ri Guenzi, che in poche settimane sono diventati proprietari dell’appartamento “Maison De Charme” (clicca qui per conoscere l’immobile), splendido spazio situato nel cuore del centro storico di Cetona, in provincia di Siena. Per sapere di più sull’esperienza dei Signori Guenzi nell’acquisto dell’appartamento Maison De Charme, leggi l’articolo dedicato sul nostro Magazine.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.