Un rifugio autentico, un supporto prezioso e un sogno realizzato: la storia di Charles e Janet che grazie ad Alice Ceccomoro e al gruppo Great Estate hanno acquistato Casetta Sul Chiostro, a Cortona.
UNA VITA SERENA NEL CONNECTICUT CON L’ITALIA NEL CUORE
Charles e Janet vivono a New Canaan, una tranquilla cittadina immersa nel verde del Connecticut, a pochi chilometri dalla frenesia di New York City. Una vita serena, fatta di affetti e di bellezza discreta. Eppure, ogni volta che si imbarcavano su un volo per Roma, qualcosa dentro di loro si muoveva.
Roma è diventata una seconda casa: mia sorella vive lì e insegna all’American University,
racconta Charles.
Abbiamo iniziato a trascorrere tre mesi all’anno in Italia e presto ci siamo accorti che il sogno si stava facendo sempre più concreto. Così abbiamo deciso: era il momento di trovare il nostro rifugio italiano.
La meta? La Toscana. Una scelta guidata non solo dalla bellezza, ma da una sensazione profonda di appartenenza.
C’eravamo già stati in vacanza, e ogni volta restavamo incantati: il ritmo di vita, il cibo, il vino, la gente. Tutto ci parlava di un’Italia autentica, quella che volevamo vivere.
continua Charles.
L’INCONTRO CON ALICE CECCOMORO
Durante una delle loro ricerche online, un annuncio cattura l’attenzione di Charles: una casa nei dintorni di Cortona. Decide allora di contattare l’agenzia, e così conosce Alice Ceccomoro, consulente del gruppo Great Estate. Da quel momento, il cammino verso “Casa” ha trovato la sua guida.
Alice è stata di più che una consulente: una stella polare che ci ha guidati in ogni passo.Parla perfettamente inglese ed è stata preziosa nello spiegarci le tante differenze tra l’acquisto di una casa negli Stati Uniti e in Italia. Ci ha accompagnati con pazienza e grande professionalità.
Durante il primo tour di sopralluoghi in Italia non abbiamo trovato la casa giusta, ma siamo rimasti in contatto con Alice: ha continuato ad inviarci delle proposte ed io la chiamavo con qualche nuova idea. Poi, un giorno d’autunno, è arrivato l’annuncio di Casetta Sul Chiostro.
CASETTA SUL CHIOSTRO: AMORE A PRIMA VISTA
Il nome già evocava pace, silenzio, bellezza. E quando Charles e Janet hanno visto la proprietà, è stato amore a prima vista.
Ci piaceva che fosse parte di un piccolo borgo: non dovevamo preoccuparci del giardino, della manutenzione. E la posizione era perfetta: vicina a Cortona e a Camucia, tutto a portata di mano.


Ma soprattutto, era un luogo che parlava il linguaggio dell’anima: accogliente, discreto, autentico. Un rifugio che sembrava aspettarli.
UN SUPPORTO OLTRE OGNI ASPETTATIVA
Il resto è una storia di fiducia.
Alice ha reso ogni passo del processo d’acquisto di Charles e Janet sereno e comprensibile: dalla trattativa fino al supporto dopo l’acquisto, per le utenze, le tasse, e ogni piccola necessità che può sembrare un ostacolo quando si acquista casa in un altro Paese.
La qualità dell’assistenza che ci ha offerto Alice è stata incredibile, nettamente superiore a qualsiasi altra nostra esperienza.
Ci ha fatto sentire sicuri, ascoltati, accompagnati. È una risorsa straordinaria per Great Estate, e la raccomanderemmo a chiunque desideri acquistare una casa in questa parte d’Italia.
Oggi per Charles e Janet, Casetta Sul Chiostro è molto più di una proprietà:
è il loro angolo di mondo, dove il tempo rallenta e i sogni prendono forma tra le colline toscane.
Sogni di vivere o di investire in Italia?
Great Estate seleziona con cura e professionalità le migliori proprietà di prestigio in Toscana, Umbria e nelle più belle località italiane. Ti aiutiamo a trovare la proprietà dei tuoi sogni e a raggiungere un acquisto sereno e cosciente, dando valore al tuo tempo e ai tuoi progetti.