Umbria, dove il cuore trova casa: il sogno realizzato di Ken e Veronica

Grazie a Roberto Biggera e al team Great Estate, Ken e Veronica hanno scoperto l’Umbria e trovato molto più di una casa: un luogo dell’anima, una comunità e una nuova vita.

Quando Veronica e Ken parlano dell’Umbria, nelle loro parole c’è la consapevolezza di aver trovato, dopo anni di viaggio e di vita in giro per il mondo, un luogo che è “casa”.
Veronica, originaria delle Filippine, e Ken, nato nel Midwest americano, hanno vissuto per anni tra l’Asia e l’America Latina. E’ a Singapore che si incontrano e si sposano, costruendo una vita intensa, personale e professionale. Poi, con l’avvicinarsi della pensione, in entrambi si fa strada il desiderio di un cambiamento profondo.
Durante i loro viaggi in Europa, iniziano a guardarsi intorno, visitando anche alcune proprietà in Spagna e in Francia. Tuttavia, nessun luogo sembra davvero rispecchiare ciò che stanno cercando.
È allora che il consiglio di un amico, che aveva vissuto a Roma, indirizza il loro sguardo verso una regione italiana meno raccontata, ma incredibilmente autentica: l’Umbria. Il primo incontro con questa terra è un colpo di fulmine.

La bellezza dei paesaggi, la gentilezza delle persone, il ritmo lento e umano della vita quotidiana fanno nascere in loro una convinzione sempre più forte: è qui che vogliono costruire il loro nuovo inizio.
Veronica decide allora di contattare Roberto Biggera, international property consultant del gruppo Great Estate: comincia la ricerca della casa ideale e il sogno inizia a prendere forma.

Ken afferma:
“Non mi sono mai sentito sotto pressione: Roberto sembrava felice di accompagnarci e mostrarci le proprietà. Ed è raro trovare qualcuno così paziente, che ti fa sentire come se stia davvero lavorando per te.”

Dopo aver visitato diverse proprietà, è proprio l’ultima, Villa El Olivar ad Otricoli (TR), a catturare definitivamente i loro cuori. Non è una semplice scelta razionale: è qualcosa di più profondo, quasi istintivo.

Con profonda emozione, Ken prosegue:
“In realtà è stata la casa a scegliere noi e, grazie a questo, abbiamo imparato moltissime cose sull’Umbria, sulle persone, sulla cultura, su tutto. Mi commuovo solo a parlarne, per quanto questo Paese sia bellissimo. Non puoi davvero capirlo finché non ci vivi…in pochissimo tempo abbiamo costruito belle amicizie e un vero senso di comunità. Ed è questo che amo di più.”

Così, ciò che inizialmente era una semplice seconda casa si trasforma nel luogo in cui decidono di vivere stabilmente.
Oggi, la quotidianità di Ken e Veronica è ben lontana dai ritmi frenetici di un tempo: al posto delle lunghe ore di lavoro, ci sono le passeggiate tra le colline, i pranzi condivisi con nuovi amici, le serate aperte a una comunità fatta di voci, lingue e storie diverse.
Veronica ama dire che, se un tempo sognava la vita raccontata nel celebre film “Sotto il sole della Toscana”, ora può affermare con certezza di vivere davvero “Sotto il sole dell’Umbria”.

Ken conclude:
“Alla fine credo che la nostra sia stata una scelta condivisa, emotivamente molto forte: la sensazione di aver trovato qualcosa di speciale.
Cosa diremmo a qualcuno che sta per intraprendere lo stesso percorso? No ‘Pensateci e andate piano’, ma: fatelo, fatelo e basta!”

In questa video testimonianza Ken e Veronica ci aprono le porte della loro nuova vita sotto il sole dell’Umbria.

Sogni di vivere o di investire in Italia?​

Great Estate seleziona con cura e professionalità le migliori proprietà di prestigio in Toscana, Umbria e nelle più belle località italiane. Ti aiutiamo a trovare la proprietà dei tuoi sogni e a raggiungere un acquisto sereno e cosciente, dando valore al tuo tempo e ai tuoi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
Latest Posts

Send Us A Message

More like this:

Torna in alto
Great Mag
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.