Incontra i professionisti di Great Estate: Alice Ceccomoro


Incontra i professionisti di Great Estate: Alice Ceccomoro

Professionisti Lug 28, 2023 No Comments

Alice Ceccomoro, consulente immobiliare internazionale da oltre 7 anni in Great Estate, ci racconta la sua storia personale e la sua esperienza con il gruppo.

MI PRESENTO

Sono nata a Città della Pieve, classe 1990.
Dopo aver studiato al liceo scientifico ho scoperto il mio amore per le lingue straniere e ho quindi scelto di intraprendere una facoltà universitaria che mi permettesse di sviluppare questa mia passione.
Così, sono diventata interprete e traduttrice, focalizzandomi su inglese e tedesco, lingue che amo profondamente. 

Adoro viaggiare, perché per me scoprire e vedere posti nuovi è ogni volta una boccata d’aria fresca e non posso farne a meno

IL MIO LAVORO, LA MIA PASSIONE

Come per i viaggi, ho una grande passione anche per il mondo immobiliare.
Mi piacciono le case, tutte. Mi piace andare a vederle, raccontarle e immaginare cosa significhi viverle.
Con le ville e i casali che abbiamo in vendita noi del gruppo Great Estate, è facile lasciar correre l’immaginazione e sognare ad occhi aperti.

La mia sede operativa è quella di San Casciano Dei Bagni.
Come agente immobiliare, mi occupo della gestione dei clienti internazionali che vogliono acquistare in Italia.

Principalmente statunitensi e inglesi, ma anche provenienti da tutta l’Europa. Li assisto dalle prime ricerche fino alla compravendita e anche nel post vendita.

Punto sempre a stabilire un rapporto che vada oltre la natura economica, che si fondi sulla fiducia, stima e complicità reciproca, così da trasformarsi in maniera naturale in qualcosa in più di una relazione professionale.
Per me è importante soprattutto l’onestà, fornire pareri oggettivi e misurati ai clienti, per essere il punto di riferimento per l’inizio della loro vita in Italia e condividere la realizzazione del loro sogno.
Per me non c’è niente di più bello del vedere la loro emozione e il loro sorriso quando mi guardano con gli occhi grati e brillanti dopo aver firmato l’atto di compravendita, mi riempie il cuore!

Ovviamente non è sempre semplice, anzi, a volte è faticoso, però con impegno e dedizione possiamo raggiungere grandi soddisfazioni.

L’INCONTRO CON GREAT ESTATE

Ho conosciuto il gruppo Great Estate nel 2016, per una serie di coincidenze. Avevo da poco intrapreso la mia strada nel mondo immobiliare e, tramite una conoscenza comune, ho conosciuto Stefano Petri, CEO del gruppo.
Sin da subito mi ha trasmesso un’ottima impressione e mi ha dato modo di capire che c’era spazio anche per me nel mondo del real estate e che, con la giusta guida e le corrette informazioni, avrei potuto fare qualcosa di grande.
Stefano mi ha aiutata a crescere personalmente e professionalmente e, grazie a lui e a questo lavoro, ho conosciuto tante interessantissime persone, provenienti da Paesi completamente diversi: i miei orizzonti si sono aperti e non potrei esserne più felice.

LA CONDIVISIONE DEI VALORI DEL GRUPPO

Condivido tutti i principali valori del gruppo e, da subito, mi sono sentita in perfetta sintonia con l’attuale (ma sempre in divenire!) metodo di lavoro di Great Estate. La mia esperienza si è basata su questo metodo fin dall’inizio, e mi sono sempre trovata a mio agio.
Precisione, attenzione ai dettagli, cura del cliente, gestione delle difficoltà, supporto costante del gruppo nei momenti di necessità, sono solo alcuni dei punti forti del metodo Great Estate, e sicuramente ci permettono di partire con un grande vantaggio.

Mi è stata trasmessa l’importanza di cercare sempre di fare tutto nel migliore dei modi possibile, e come dicono gli inglesi, di cercare di fare quell’ “extra mile” che ci differenzia.

I MIEI PROGETTI ED OBIETTIVI PER IL FUTURO

Momentaneamente mi sto dedicando puramente al lavoro di agente immobiliare, ma dato che ho sempre bisogno di nuovi stimoli per mettermi in gioco, probabilmente aggiungerò qualche freccia al mio arco partecipando a qualche nuovo progetto.

Gli obiettivi per il futuro, sul lungo raggio, sono molto alti: per raggiungerli dovrò fare un passo alla volta, ma sono sicura che ci arriverò.

Un mio sogno nel cassetto è quello di lavorare nell’immobiliare internazionale, non solo in Italia. Un giorno magari, con Stefano potremmo mettere in cantiere un ufficio “Great Estate Los Angeles”, o “Great Estate Miami”. Mi piacerebbe molto lavorare anche in altri Paesi.

I MIEI CONSIGLI

Come consulente internazionale, ho incontrato e incontro ogni giorno tante persone diverse. Per questo credo che, per chi svolge un lavoro come il mio, sia fondamentale capire la persona che si ha davanti e “personalizzare” l’intera esperienza dell’acquisto in base alle necessità del cliente e anche al suo carattere.
Sono convinta che l’empatia sia un grande plus che ci consente di svolgere nel migliore dei modi il nostro lavoro.

Cerco sempre di fare il massimo affinché il cliente possa acquistare casa in Italia in modo sereno e senza difficoltà.
Quando mi dicono “è stato semplicissimo, siamo estasiati” significa che ho raggiunto il mio obiettivo.

Certo, a volte incontro difficoltà, delusioni, periodi difficili, ma bisogna stringere i denti e guardare sempre al lato positivo della vita:

c’è tanto di cui essere felici, dobbiamo solo rendercene conto!

ALICE CECCOMORO

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.