La Tua Dimora Esclusiva Tra la Val d’Orcia e la Valdichiana: Residenze Focaiole Alta


La Tua Dimora Esclusiva Tra la Val d’Orcia e la Valdichiana: Residenze Focaiole Alta

In Vendita Mar 07, 2023 No Comments

Nel cuore di San Casciano dei Bagni, due esclusive ville di nuova costruzione dove la tradizione toscana incontra i migliori e più moderni comfort: benvenuto a Focaiole Alta!

Il complesso residenziale Focaiole Alta è il risultato di un ambizioso progetto ideato nel 2011 direttamente dalla parte venditrice, un’impresa costruttrice di San Casciano dei Bagni specializzata da molti anni nelle ristrutturazioni di casali, ville e case in centri storici della zona, e partner di lunga data del network Great Estate, la RG.EMME.

L’idea dell’azienda nasce dall’esigenza di ampliare l’offerta con nuove, interessanti opportunità:
esclusive dimore di nuova costruzione capaci di fondere magnificamente lo stile unico degli antichi casali toscani con i più attuali comfort, idonei a garantire elevati standard di efficienza energetica.

Splendide opportunità dove la tradizione si sposa con la modernità.

LA LOCATION

Il contesto unico della splendida location e la vicinanza a tutti i servizi sono gli elementi che rendono Focaiole Alta un progetto davvero vincente.
Ci troviamo nel centro dell’incantevole borgo di San Casciano dei Bagni, a soli 500 metri dall’esclusivo centro termale Fonteverde SPA.

Il panorama si apre sull’incontaminata valle sottostante il centro residenziale che da Fonteverde Spa arriva al Monte Amiata e agli storici borghi di Celle sul Rigo e Radicofani.

Inoltre, Focaiole Alta gode di una perfetta esposizione verso sud/ovest, ideale per godere appieno delle belle giornate di sole e delle viste mozzafiato.

Ed è in questo fantastico scenario che si collocano le due esclusive soluzioni immobiliari che vogliamo proporti oggi, perfette come dimora per le tue vacanze in Toscana, ma anche come residenza abituale, vista l’unicità della location e la vicinanza a tutti i servizi principali.

IL PROGETTO

Il progetto riguarda due ville unifamiliari, attualmente da edificare, ciascuna con una superficie di circa 250 mq distribuiti su tre livelli, con giardino privato di circa 300 mq. oltre a portici, pergolati e balconi.

Esternamente le ville saranno rivestite in parte con pietra faccia vista e in parte con intonaco grezzo. I portici e i pergolati andranno ad armonizzarsi pienamente al resto della costruzione.

Per quanto concerne il layout interno, al piano seminterrato troveranno spazio garage, taverna, locale tecnico e lavanderia, mentre il piano terra sarà destinato ad accogliere principalmente un’ampia e luminosa zona living.

Infine, il piano primo ospiterà la zona notte con tre camere, due delle quali con bagno en suite, e un altro bagno.

La progettazione degli ambienti ha previsto la massima cura dei materiali, delle finiture e dei dettagli, coniugando armoniosamente elementi tipici degli antichi casali toscani come il cotto, il parquet e il travertino, ad un piacevole tocco di modernità, regalando inoltre un’ampia possibilità di personalizzazione interna.

In Focaiole Alta al rispetto della tradizione si accompagnano le più moderne tecniche costruttive che, grazie alle migliori dotazione impiantistiche e degli isolamenti, hanno permesso di realizzare immobili con alte prestazioni energetiche (CLASSE A++).

Il tocco finale che valorizzerà ulteriormente queste splendide ville sarà il comodo giardino privato: potrai personalizzarlo come più desideri per goderne al meglio durante la bella stagione.

Scegli una delle ville di “Focaiole Alta” e regalati una splendida proprietà inserita in un contesto davvero esclusivo:

San Casciano dei Bagni, le sue campagne e gli affascinanti borghi che lo circondano. Il punto di partenza perfetto per scoprire una delle zone più suggestive della Toscana.


Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.