Podere Bisconti: lasciati coccolare dai profumi e dai colori della natura


Podere Bisconti: lasciati coccolare dai profumi e dai colori della natura

In Vendita Ago 25, 2022 No Comments

Una proprietà che sorge dove il Lazio incontra la Toscana, abbracciata da un giardino di straordinaria bellezza: benvenuto a “Podere Bisconti”.

“Podere Bisconti” è un’antica dimora risalente al 1800 attentamente ristrutturata seguendo l’ispirazione degli attuali proprietari.
Situata nei pressi di Trevinano, al confine tra Toscana e Lazio, in posizione particolarmente panoramica, la proprietà comprende un casale, una rimessa, un’elegante piscina con pavimento a mosaico e circa 4 ettari di terreno.

Oltre alla location, altro punto di forza di “Podere Bisconti” è senza dubbio il meraviglioso giardino che circonda la proprietà, accuratamente studiato nel rispetto dell’architettura di paesaggio.

IL CASALE

Pur rimanendo fedele allo stile tipicamente toscano, “Podere Bisconti” propone anche alcuni elementi classici.

Ne è magistrale esempio la bellissima zona living del piano terra che, grazie al recupero delle vecchie mangiatoie dell’originario casale, oggi ospita un ambiente ampio e luminoso, che unisce la sala da pranzo ad un doppio salone, valorizzato dai tradizionali archi in mattoni.

Elementi propri della tradizione toscana, come il tavolo in legno massiccio e le travi in castagno, si sposano perfettamente con dettagli più leggeri e contemporanei, come l’elegante poltrona in tessuto con la sua ottomana.

Adiacente alla zona living c’è l’accogliente e spaziosa cucina in muratura, con isola centrale dotata di fuochi e piano di lavoro in travertino.

Una cucina certamente tradizionale ma che strizza l’occhio allo stile country delle tipiche dimore di campagna inglesi, come dimostrano le caratteristiche maniglie a conchiglia dei pensili e le poltrone pranzo.

Anche la camera padronale, situata al primo piano del casale, stupisce per l’ampiezza e la concezione degli spazi.

Al suo interno propone un elemento luxury: un bagno in marmo rosa con vasca free standing situata di fronte ad una finestra panoramica.

Vicino alla vasca scopriamo un prezioso angolo relax, con una stufa a legna posizionata dove un tempo c’era un antico camino, del quale oggi ammiriamo la caratteristica cappa.

Questo potrà diventare Il luogo ideale dove rilassarti godendo di un caldo bagno, ammirando la natura circostante.

IL GIARDINO

Romantico ed elegante, il giardino di “Podere Bisconti” nasce da un sapiente progetto di architettura del paesaggio, ideato per stimolare il piacere dei sensi e conferire ulteriore prestigio agli spazi esterni della proprietà.

Uno straordinario caleidoscopio di colori e profumi ricco di piante di di origine mediterranea.

Pini, cipressi, ulivi, prunus, alberi da frutto, magnolie, tigli, piante aromatiche, quasi cento variazioni di rose e tanto altro ancora.

Nella corte del casale scopriamo un’interessante riproposizione di giardino all’italiana: 4 aiuole in bosso potato, con un’elegante fontana in posizione centrale.

La zona della piscina è dominata dal colore bianco.

Infatti, questo angolo di “Podere Bisconti” è stato arricchito da diverse varietà di rose bianche, ibiscus, oleandri bianchi e camelie.

Inoltre, questa zona ripropone alcuni dettagli della “toscanità”: non solo gli austeri cipressi, ma anche cinque bellissimi vasi in terracotta senese con piante di bosso potate a sfera che delimitano il solarium.

LA LOCATION

“Podere Bisconti” è situato in una location unica. Si affaccia direttamente sul parco del monte Rufeno e sulla sua natura incontaminata, regalando una vista davvero straordinaria.

La proprietà si trova sul confine che corre tra Lazio e Toscana, nei pressi del paesino di Trevinano che ospita una rinomata trattoria locale, un ristorante stellato Michelin e un piccolo negozio di alimentari.

“Podere Bisconti” rappresenta il luogo ideale dove rilassarti, lasciandoti coccolare dalla natura. Inoltre, la sua posizione strategica ti regalerà indimenticabili scoperte di alcune tra le località toscane più amate, come la vicinissima San Casciano Dei Bagni, con i suoi stabilimenti termali, la storica città di Siena, e le splendide coste della Toscana, entrambe raggiungibili in circa un’ora di auto. 

Consulta il nostro sito o chiama la nostra sede centrale per ricevere maggiori informazioni su

“Podere Bisconti”

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.