Produzioni multimediali di Great Estate: incontra il team


Produzioni multimediali di Great Estate: incontra il team

Network Great Estate Giu 13, 2024 No Comments

Servizi fotografici e video professionali di alta qualità sono essenziali per presentare al meglio una proprietà in vendita e conquistare gli acquirenti al primo sguardo. Questa è la specializzazione del reparto produzioni multimediali di Great Estate.

La qualità delle foto e la presentazione perfettamente curata di una proprietà è il primo passo fondamentale per catturare l’attenzione dei potenziali clienti e, di conseguenza, vendere velocemente e con profitto una proprietà.

Great Estate, grazie ai professionisti del reparto produzioni multimediali, offre servizi fotografici di qualità, video con il supporto di droni di ultima generazione per le riprese aeree e virtual tour a 360° con tecnologia Matterport

Ogni professionista ha la sua particolare specializzazione e segue un percorso di crescita e formazione costante, per apportare le migliori innovazioni di questo settore ai servizi realizzati per far conoscere al mondo le splendide proprietà di prestigio proposte in vendita o in affitto dai nostri clienti.

Continua a leggere per conoscere i volti di chi lavora con passione al reparto produzioni multimediali di Great Estate. 

SILVIA PIOVANELLO

Silvia ha iniziato il suo percorso in Great Estate nel lontano 2007 come grafica per le pubblicità cartacee e responsabile della selezione delle foto delle proprietà da proporre in vendita. Nel corso degli anni, con volontà ed entusiasmo, ha approfondito le sue competenze in ambito fotografico, grazie a studi e corsi specifici, fino ad assumere un ruolo di rilievo nel team.

 “Il mio lavoro è diventato anche la mia maggiore passione: fotografare  proprietà stupende, esaltandone la bellezza e le potenzialità.”

Attualmente Silvia cura i servizi fotografici e la revisione grafica delle proprietà Great Estate e Great Stays, l’elaborazione delle relative planimetrie e le schede pubblicitarie per le vetrine delle varie sedi del gruppo.
Realizza anche virtual tour con Matterport, nonché gli allegati necessari alle proposte d’acquisto.

LUDOVICO PINZI

Ludovico Pinzi, classe 1994, si diploma come geometra ed entra in Great Estate nel 2015.

L’anno successivo inizia la sua formazione come fotografo e videomaker con l’uso del drone. Grazie al suo percorso scolastico e alla sua passione per la tecnologia, Ludovico si inserisce molto bene all’interno del gruppo collaborando anche con i reparti IT e Valutazioni di Great Estate, mantenendo pur sempre un ruolo prioritario nel team produzioni multimediali. 

MICHELE MAGLIONE

Diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri di Grosseto, Michele Maglione inizia il suo percorso lavorativo in un negozio di fotografia nella favolosa località di Porto Santo Stefano, all’Argentario. Da lì sviluppa la sua passione e nel 2021 incontra Elisa Biglia, consulente internazionale del gruppo e responsabile della sede locale.

Così inizia la collaborazione tra Michele e Great Estate. Per il gruppo, inclusa Great Stays per gli affitti turistici, Michele realizza servizi fotografici, oltre ad affiancare Elisa nella gestione di clienti e back office. Michele è un giovane professionista con obiettivi ben precisi, tra i quali conseguire la certificazione di fotografo e l’abilitazione di Agente Immobiliare: una doppia specializzazione che sarà sicuramente un valore aggiunto per il team.

SIMONE COCCHI

Simone Cocchi è entrato in Great Estate alla conclusione del suo percorso di studi nel 2019, per seguire una formazione tecnica che lo porta a collaborare inizialmente con il reparto IT, per poi proseguire nel reparto produzioni multimediali.

Utilizza a livello professionale gli strumenti necessari per la realizzazione di foto e video delle proprietà, tra i quali anche Matterport: l’innovativa telecamera 3D, usato principalmente per i Virtual Tour, capace di ricreare in 3 dimensioni gli ambienti interni degli immobili.

 “Ho scoperto di avere questa grande nuova passione, voglio continuare a migliorare sempre di più le mie conoscenze in fotografia , video ed editing post-produzione per contribuire a mantenere sempre alto il livello del gruppo Great Estate”. 

MATTEO SPIGA

Matteo Spiga, classe 1983, pratica la fotografia da 15 anni, iniziando con quella sportiva per poi passare alla fotografia di paesaggio e poi alla fotografia di eventi e pubblicitaria. La grande passione per l’architettura e il design lo hanno portato ad avvicinarsi alla fotografia immobiliare fino a quando, nel 2023, è iniziata la collaborazione con Great Estate e Great Stays.

Matteo lavora con un approccio molto semplice, sfruttando le sue conoscenze tecniche per dedicarsi completamente alla composizione d’immagine. Utilizza anche droni leggeri per la realizzazione di video e foto di interni ed esterni, insieme a telecamere e stabilizzatori per creare video tour interni di alta qualità.

ALVARO DIAMANTI

Alvaro Raul Diamanti, classe 1986.
La passione per il cinema e la musica lo hanno portato ad entrare nel mondo del videomaking iniziando con la regia di videoclip musicali fino ad arrivare alle produzioni video di eventi, spot pubblicitari e video interviste.

“L’obiettivo principale che perseguo nel mio lavoro è cercare di emozionare attraverso le immagini.”

Nell’estate del 2023 inizia la sua collaborazione con Great Estate in qualità di videomaker, con una specializzazione nei video di storytelling come le nostre interviste.

Dotazioni tecniche

Ecco una panoramica della strumentazione all’avanguardia che il reparto produzioni multimediali di Great Estate utilizza per realizzare servizi fotografici, video e virtual tour. 

  • Fotocamere Sony mirrorless (modelli alpha 7-3 e alpha 7-4)
  • Canon Eos. 
  • Ottiche Sony G master.
  • Droni Mavic Mini 3PRO.
  • Stabilizzatori DJI.
  •  Blackmagic 6k Pro.
  •  ⁠Sigma 18-35 1.8.
  • Lenti cine IRiX.
  • ⁠Luce Led Aputure 120D LS
  • Led Godox TL120 tube x 4
  • ⁠Tilta Float system 
  • ⁠Microfono Rode NTG 4 plus
  • ⁠Tascam DR-60D II

Scopri come presentare al meglio la tua proprietà in vendita sul sito Great Estate.
Vai alla pagina Piani Marketing per conoscere tutti i servizi di visibilità e promozione.

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.