Monte Argentario: anche l’Ing. Mauro Forghieri ha scelto Great Estate


Monte Argentario: anche l’Ing. Mauro Forghieri ha scelto Great Estate

Protagonisti , Traguardi , Vendute Feb 27, 2018 No Comments
La scorsa primavera Great Estate ha chiuso un’importante trattativa in una delle zone costiere più belle della Toscana e d’Italia, Monte Argentario. Parte venditrice il famoso Ingegnere Mauro Forghieri

Great Estate, grazie alla collaborazione di Elisa Biglia, Head international del gruppo, nel marzo 2017 ha venduto una porzione di villa situata nella magnifica Cala Grande, a Porto Santo Stefano, lungo la costa dell’Argentario.

Una vendita importante sotto vari punti di vista: non soltanto per la rilevanza della proprietà venduta e del relativo importo, ma anche per la “notorietà” del personaggio che ha partecipato alla trattativa in veste di parte venditrice: l’Ingegnere Mauro Forghieri.
Progettista di auto di Formula 1, nonché direttore tecnico della Scuderia Ferrari tra il 1962 ed il 1984, sotto la cui guida conquistò ben 4 titoli mondiali piloti, Forghieri è stato proprietario della proprietà all’Argentario per parecchi anni, durante i quali, ci ha raccontato, ha trascorso piacevoli e divertenti momenti: infatti amava organizzare delle feste in villa, alle quali partecipavano i suoi più cari amici.

“ Un ricordo della mia villa? Le feste che la riempivano di amici, coloro che realmente la sapevano apprezzare… “

Mauro Forghieri ci racconta che, ai tempi in cui acquistò la villa, ne rimase affascinato immediatamente, sia per la struttura, sia e soprattutto per la bellezza del territorio che circonda Monte Argentario. Infatti la proprietà è posta proprio di fronte all’isola del Giglio ed ha una vista mare frontale molto panoramica.

“Un luogo ricco di bellezze da scoprire e da godere, come tutta la Toscana del resto…”

Motivazioni legate all’età e ai conseguenti disagi nell’affrontare i lunghi viaggi, hanno spinto l’Ing. Forghieri alla decisione della vendita; grazie ad alcuni amici che da anni conoscevano e avevano particolare stima e fiducia nella nostra azienda, Mauro Forghieri ha deciso di affidarsi al gruppo Great Estate.

Per conoscere più da vicino questa importante vendita in Toscana, abbiamo rivolto qualche domanda all’agente immobiliare Elisa Biglia, responsabile dell’agenzia partner GEP di Monte Argentario, nonché Head of International del gruppo Great Estate, che in questa trattativa, ha gestito sia la parte venditrice, l’Ingegnere Forghieri appunto, che quella acquirente.
Per scoprire tutti i dettagli di questa vendita consultate il nostro Magazine e leggete la nostra intervista ad Elisa.

Condividi su:

Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.