Elisa Biglia: così ho venduto la proprietà dell’Ing. Forghieri


Elisa Biglia: così ho venduto la proprietà dell’Ing. Forghieri

Qui Agenti Mar 22, 2018 No Comments
Tra i vari successi primaverili del gruppo Great Estate, ricordiamo anche quello all’Argentario: Elisa Biglia ha infatti venduto una porzione di villa a Porto Santo Stefano, gestendo ottimamente sia la parte acquirente, una coppia italiana, che quella venditrice, l’Ingegnere di fama internazionale Mauro Forghieri.
  • Ben trovata Elisa …e complimenti per questo tuo ultimo successo! Raccontaci la tua esperienza:

I Sigg.ri Forghieri ci  hanno contattato in quanto avevano già collaborato con noi ed erano rimasti molto colpiti dalla nostra energia e professionalità. L’ing. Forghieri e sua moglie avevano deciso da poco di vendere la casa e hanno incaricato da subito esclusivamente GE,  proprio per una fidelizzazione ormai consolidata e che ancora oggi continua con una bella amicizia.

  • Come hai presentato la struttura di Great Estate al venditore?

Innanzitutto spiegando i vari step che la nostra agenzia segue: dalla stima precisa e dettagliata dell’immobile, alla promozione pubblicitaria che viene attivata per le proprietà in vendita con G.E con mandato in esclusiva condiviso, fino all’ottima visibilità che il gruppo Great Estate vanta sia a livello nazionale che internazionale.

  • Successivamente all’acquisizione, l’immobile ha riscosso subito interesse da parte dei potenziali clienti acquirenti?

Sì. l ‘immobile ha trovato subito un buon riscontro con i potenziali acquirenti, soprattutto per la posizione molto panoramica e la splendida vista mare, ma anche proprio per il fatto che si trattava di una casa molto ben tenuta e curata, pur essendo una seconda casa per le vacanze; su questo punto vorrei far notare quanto sia importante una buona presentazione della proprietà durante il sopralluogo; l’impatto che ha il cliente acquirente inizia proprio da qui: se un immobile è tenuto male o è trascurato, l’impressione è subito negativa, pur trattandosi magari di una bella proprietà.

  • Veniamo ai clienti acquirenti. Cosa puoi dirci di loro?

I clienti sono buoni conoscitori della zona ed in un primo tempo erano determinati a comprare un appartamento; l’idea che avevano in mente era quella di una casa non troppo isolata ma, al contempo, che avesse privacy e ampi spazi esterni con vista mare. Avevano già visitato vari immobili con altre agenzie, riscontrando tuttavia poca serietà. Così hanno contattato la nostra sede di P. S. Stefano per vedere un appartamento all’interno di un residence con piscina, visto in pubblicità sul nostro sito; quest’ultimo però si è rivelato inidoneo alle loro esigenze. Infatti, dopo averli accompagnati per un paio di sopralluoghi, ho capito che in realtà la zona che piaceva loro e che gli era rimasta nel cuore era quella di Cala Grande e Cala Moresca e in quelle zone era difficile trovare un appartamento. Così, quasi forzandoli e con caparbietà, ho insistito affinchè vedessero anche altri tipi di case, ma sempre nella zona da loro preferita. Così li ho accompagnati alla proprietà del ‘Ing Forghieri. Arrivati sul posto se ne sono subito innamorati e mi hanno dato ragione.

  • Sei in grado di raccontarci le sensazioni dei clienti la prima volta che hanno visto l’immobile? Cosa li ha colpiti principalmente?

Direi che innanzitutto erano rimasti piacevolmente colpiti già dalle foto viste in ufficio, risultato di un servizio fotografico ben fatto dal nostro fotografo interno al gruppo Great Estate; poi, senz’altro, dalla posizione molto panoramica,e, al tempo stesso, privata della casa, nonché da come questa si presentava.

  • Come siete arrivati alla scelta finale?

Fondamentale è stata la disponibilità dei Sigg.ri Forghieri a soddisfare alcune esigenze degli acquirenti. Inoltre, ha influito molto il fatto che la casa fosse pronta per essere abitata sin da subito, senza necessità di fare lavori o migliorie.

Credo che il fatto di avere preso l’incarico in esclusiva ad un congruo prezzo di mercato, oltre alla condivisione del più appropriato piano marketing, abbiano contribuito a rendere l‘immobile molto attivo e dinamico sul web e, di conseguenza, a dargli una grande visibilità.

  • Infine Elisa, secondo te quali sono state le motivazioni di questo importante successo?

Direi in primo luogo la professionalità e la capacità di affrontare al meglio qualsiasi problematica che si presenti durante il percorso di una trattativa; l’esperienza di ogni consulente di Great Estate e, soprattutto, il nostro spirito di gruppo, ci permette davvero di lavorare con serenità e raggiungere così l’obiettivo finale. Durante la trattativa sono stati espressi molti complimenti nei confronti della nostra organizzazione e di questo sono molto fiera.

Ti ringraziamo del tempo che ci hai concesso e ….alla prossima vendita!

Leggi anche: “Monte Argentario: anche l’Ing. Mauro Forghieri ha scelto Great Estate” 

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.