Stefano Petri, CEO di GE: “Puntiamo sugli affitti turistici di lusso”


Stefano Petri, CEO di GE: “Puntiamo sugli affitti turistici di lusso”

Mondo Great Estate , Rubrica di Stefano Dic 01, 2017 No Comments
Il gruppo Great Estate lancia il nuovo ed entusiasmante progetto degli affitti turistici di lusso. Stefano Petri ci racconta le motivazioni del programma e gli obbiettivi da raggiungere.

Il gruppo Great Estate, ha da sempre lavorato con gli affitti turistici di lusso, ma in maniera occasionale e dunque non strutturata. Visti gli eccellenti risultati raggiunti dal nostro team ed il contemporaneo sviluppo del network Great Estate, è il mercato stesso che oggi ci chiede di fare un passo in avanti, verso una gestione degli affitti turistici più organizzata e di conseguenza più costante.
Per questo abbiamo acquistato “Magellano”, un programma specifico per la gestione degli affitti turistici sviluppato da Medialab Software Engineering. Grazie ai miei ottimi rapporti con Marco Margheriti e Paolo Cortonesi di Medialab, personalmente già conoscevo da tempo questo programma ed ho voluto acquisire il loro know how riguardo l’organizzazione di questo settore.
Praticamente ogni operatore, dopo avere acquisito gli immobili, potrà inserirli su Magellano; da qui saranno gestite le disponibilità e le prenotazioni.

 

 

 

Per quanto concerne le zone territoriali interessate dal progetto, inizialmente ci concentreremo su quelle già servite da una delle nostre sedi o da una delle sedi partner; successivamente, con lo sviluppo del network, il nostro intento è quello di arrivare a coprire tutto il territorio nazionale, indirizzandoci ovviamente verso tutte quelle località che risultano appetibili dal punto di vista turistico.

Quanto alla tipologia di immobili da destinare agli affitti turistici, posso dire che andremo a lavorare esattamente su quelle

stesse tipologie che ci hanno visto eccellere nel mercato delle vendite, quindi ville al mare, ville in campagna, ville al lago, appartamenti in centri storici, per fare alcuni esempi.

 

Infine, quanto alle tempistiche di sviluppo del progetto,  anche se, come ho già detto, nel corso degli anni il nostro gruppo ha sporadicamente  realizzato diversi affitti ( quello più recente riguarda uno dei nostri bellissimi casali affittato per tre settimane a clienti internazionali, amici di nostri clienti acquirenti ), la nostra volontà è quella di essere perfettamente operativi per l’estate 2018.

 

Siamo molto motivati ed intenzionati a raggiungere quegli stessi importanti risultati realizzati fino ad oggi con le vendite, grazie al posizionamento di affitti di prestigio sul nostro sito e su portali internazionali. L’obbiettivo finale è diventare un punto di riferimento per il settore degli affitti turistici di lusso, così come lo siamo diventati nel settore delle vendite.
Vorrei sottolineare come, l’utilizzo di una piattaforma strutturata per la gestione degli affitti turistici costituirà un’ulteriore ed utilissima business solution per le agenzie che entreranno a far parte del network Great Estate. Infatti, grazie ai vari professionisti che compongono il nostro team, agli strumenti giusti e ad un database clienti importante, possediamo il mix perfetto per sfruttare la visibilità sempre in crescita del nostro sito anche riguardo al settore degli affitti.
In conclusione, ed questa è la motivazione principale, voglio dire che il nuovo progetto sugli affitti turistici di lusso rientra nel nostro più ampio ed ambizioso proponimento di offrire un servizio a 360 gradi a tutti i nostri clienti, sia venditori che acquirenti.

 

Stefano Petri

 

 

Condividi su:

Marzia Rognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.