Casale Montefiore: tradizione e comfort tra le colline e il mare delle Marche

Magazine Great Estate

Una dimora che nasce dall’uso di materiali di recupero e garantisce i più moderni confort, situata nel meraviglioso contesto collinare tipico delle Marche e a pochi minuti dal mare: ti diamo il benvenuto a Casale Montefiore

Perché scegliere tra una dimora in collina o una vicina al mare quando puoi averle entrambe?
Se quello che stai cercando è un accogliente casale circondato dalle morbide colline marchigiane e a due passi dal mare, allora “Casale Montefiore” è la tua proprietà ideale. Composta da un casale principale e una dependance, entrambi accuratamente ristrutturati, è circondata da un grande giardino con piscina e da un contesto naturalistico molto rilassante.

IL CASALE

Magazine Great Estate

Il casale principale presenta una forma strutturale unica, la stessa del 2004, anno della sua costruzione.

Attualmente risulta formato da tre unità abitative, perfette sia per dare vita ad un’attività ricettiva di prestigio che per essere unificate in un’unica splendida dimora.

Internamente regala ambienti spaziosi e luminosi, risultato di un’attenta ristrutturazione che ha saputo combinare armoniosamente stile tradizionale ed uso dei più alti standard abitativi.

L’appartamento principale colpisce particolarmente per la sua zona living: il soffitto con volte a botte, la pavimentazione in listoni di parquet, il caminetto in pietra e gli arredi, lo rendono un ambiente particolarmente confortevole e accogliente.

Accanto al soggiorno con zona pranzo c’è una caratteristica cucina con pavimento in cotto e solai con travi di legno a vista.

Infine, due ampie camere matrimoniali con bagno en-suite, e un terzo bagno nella zona giorno.
Gli altri due appartamenti dispongono in totale di 4 camere da letto e tre bagni.

LA DEPENDANCE

Questa ulteriore componente abitativa  di “Casale Montefiore” si sviluppa su un unico piano che ospita un ampio soggiorno con cucina, una stanza da letto matrimoniale e un bagno. Le tonalità principali utilizzate sono quelle del bianco, perfette per donare luminosità e profondità agli ambienti.

IL GIARDINO E LA PISCINA

Magazine Great Estate
“Casale Montefiore” è circondato da un verde e curato giardino, ricco di piante e fiori di vario tipo: cipressi, oleandri, ulivi, rose e gerani colorati.

Nel giardino della proprietà troviamo anche una particolare piscina di forma circolare.
Inoltre, spaziose zone a prato, alcune delle quali piacevolmente ombreggiate: il luogo ideale dove rilassarsi ammirando la vista panoramica che circonda la proprietà.

Magazine Great Estate

LA LOCATION

“Casale Montefiore” è situato nei pressi della val Menocchia, un’area praticamente incontaminata dove le dolci colline marchigiane abbracciano antichi borghi senza tempo. Una zona nota per la produzione di vini, nonché amatissima dagli appassionati di ciclismo.

Colline ma non solo! “Casale Montefiore” è a soli 10 minuti di auto da Cupra Marittima, una delle località balneari più belle delle Marche, col suo affascinante borgo medievale a picco sul mare, il cui insediamento risale all’antica età Picena e fu conosciuto come il borgo “baciato dagli Dei”. Si narra che Cupra, dea picena delle acque e della fecondità, sia la divinità simbolo di questo luogo ricco di fascino.

Casale Montefiore potrà regalarti sia la tranquillità del contesto collinare che la vivacità delle zone di mare: un binomio davvero sorprendente!

Questa proprietà è stata venduta con successo.

Per conoscere il prezzo finale di vendita o trovare altre proprietà simili, contatta la nostra sede, saremo sempre lieti di aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Pinterest
More Posts
Magazine Great Estate

Nuova partnership Great Synergy: Germani + Capoccia Architects

Forti dell’esperienza decennale nel campo delle ristrutturazioni di interni, dell’interior design e della scenografia, gli architetti Silvia Capoccia e Massimo Germani mettono a disposizione le loro professionalità e sensibilità creative, offrendo una progettazione esclusiva e sartoriale per rendere unica la casa dei tuoi sogni, grazie alla loro visione ampia e anticipatoria.

Send Us A Message

Torna in alto