Vista Su Spello: dove la ricerca del dettaglio antico si fonde con lo stile contemporaneo


Vista Su Spello: dove la ricerca del dettaglio antico si fonde con lo stile contemporaneo

In Vendita Ago 05, 2022 No Comments

Tra Assisi e Spello, una proprietà di grande charme nata da un restauro conservativo che ha unito il gusto per la tradizione  ad un accattivante tocco di modernità.

“Vista Su Spello” è una proprietà unica nel panorama dei classici casali umbri, di cui mantiene tutto il fascino e il layout country chic.

Datata 1800, è composta da una casale padronale e una dependance, impreziositi da uno splendido parco di 4000 mq con piscina e amene aree destinate al relax, ed è situata tra Spello e Assisi, in una zona particolarmente aperta e pianeggiante.

IL CASALE PADRONALE

Gli esterni del casale padronale si distinguono grazie all’uso di un bel colore rosso mattone vibrante, reso ancor più luminoso e caratteristico dalla vegetazione rampicante che, valorizzando il contrasto cromatico, diventa anch’essa un forte elemento identitario.

Infatti, gelsomino rampicante, vite americana e altri verdi arbusti giocano sia una funzione estetica che pratica, creando piacevoli zone d’ombra perfette per vivere gli spazi esterni anche nelle giornate estive più assolate, con i loro delicati profumi a coronare l’atmosfera.

Comoda e funzionale la corte esterna, uno spazio pavimentato in cotto che ospita una zona living all’aperto perfettamente godibile, anche grazie alla sua vicinanza alla zona pranzo, posta sotto il portico.

Gli interni di “Vista Su Spello” colpiscono per il magistrale accostamento di elementi antichi e contemporanei, la scelta di materiali pregiati condotta con eccellente sobrietà e attenzione al dettaglio e la luce, candida e accogliente, saputa esaltare e sfruttare in ogni angolo della casa. 

La palette che punta tutto su tinte neutre è il tocco semplice e geniale che ha contribuito a valorizzare la metratura e l’illuminazione degli ambienti. 
Materiali e arredi di design si si integrano perfettamente in un contesto che ha saputo mantenere intatto il fascino rurale delle origini.

Così come gli ambienti della zona living appaiono ampi e luminosi, anche la zona notte si caratterizza per gli alti soffitti, e propone gli stessi materiali e colori del piano terra.
Semplicemente splendido il bagno en suite della master bedroom, con la sua grande vasca in muratura e mosaico.

LA DEPENDANCE

Accanto al casale padronale troviamo una comoda dependance, che richiama la stessa impronta stilistica dell’edificio principale, introducendo toni freddi e una gestione dello spazio ancora più moderna

Gli interni sono dominati da una palette colori improntata sulla scala dei grigi, che giocano un piacevole contrasto con i toni naturali degli arredi rustici.

La cucina in muratura è il trionfo del country chic, impreziosita dall’uso di cementine con diversi decori, mixati tra loro per creare armonia. 

LA PISCINA

Linee semplici e pulite anche quelle che caratterizzano la grande piscina al centro del parco, dove il blu intenso della vasca risplende sul rigoglioso verde del prato, rendendo davvero unica la tua esperienza di relax.

DETTAGLI INCONFONDIBILI

Sia il casale padronale che la dependance rappresentano il risultato di una perfetta fusione tra ricerca del dettaglio antico e stile e comfort contemporanei.

LA LOCATION

“Vista Su Spello” è situata in posizione aperta e strategica, tra le storiche città di Spello e Assisi.
Questo significa facilità dei collegamenti, vicinanza ai servizi come pure a splendidi borghi e città umbre che offrono tutto l’anno esperienze da vivere e assaporare.

Consulta il nostro sito o chiama la nostra sede centrale per ricevere maggiori informazioni su

“Vista Su Spello”

Condividi su:

Chiara Peppicelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.