Il sapore autentico dell’accoglienza in Umbria


Il sapore autentico dell’accoglienza in Umbria

Affitti turistici Gen 01, 2024 No Comments
logo Great Stays

La primavera 2023 segna l’inizio di una nuova collaborazione tra Great Stays e Centumbrie, una realtà di eccellenza del panorama imprenditoriale umbro che porta ad ampliare la selezione di proprietà di prestigio ed esperienze a contatto con la natura offerta dal tour operator del gruppo.

L’azienda Centumbrie, marchio che esprime un profondo legame con il territorio dell’Umbria, la sua biodiversità e la sua poliedrica ricchezza, nasce dall’unione di due famiglie, quelle dei fondatori. Fin dal primo contatto, sono emerse solide radici comuni nei valori di umanità, sostenibilità e innovazione, rendendo quello tra Great Stays e Centumbrie un perfetto match, il primo passo di un progetto che promette grandi risultati e riempie di entusiasmo i fautori di questa partnership, Stefano Petri e Hariet Nijhuis.

Centumbrie, come suggerisce il nome, offre una moltitudine di approcci per vivere l’Umbria immergendosi nelle sue tradizioni. Il primo è sicuramente sensoriale e passa dal gusto, nell’Evo Bistrot, nel Bar del Molino e nel ristorante Libera Lepre, luoghi esclusivi in cui è possibile gustare l’ampia gamma di sapori derivati dai campi, dagli orti e dagli uliveti dell’azienda. L’olio extravergine di oliva, il vino, le farine e i numerosi prodotti a km0 provengono dagli stabilimenti in cui si lavora la materia prima nel rispetto dell’ecosistema locale. Great Stays propone anche la raccolta delle olive, negli splendidi uliveti che punteggiano le colline del Trasimeno, tra le varie esperienze enogastronomiche frutto di questa collaborazione.

Passando alla vista, le ville e i casali gestiti da Centumbrie entrano a far parte di Great Stays come location di eccezione per soggiorni ed eventi in Umbria, regalando panorami da sogno, tramonti da cartolina e autentici angoli di paradiso, abbracciati dal verde e affacciati sul lago. 

Villa Trasimena
Piscina panoramica di Villa Trasimena

Villa Trasimena e Villa Polvese

Due casali con splendida vista sul lago che possono essere affittati singolarmente o insieme per grandi riunioni di famiglia e occasioni speciali, situati a pochi metri l’uno dall’altro su una strada privata tra i boschi e le colline del lago Trasimeno. Ciascuna villa è dotata della propria piscina panoramica, inoltre Villa Trasimena offre le coccole di una spa privata con piscina interna riscaldata e sauna finlandese. 

Il patio esterno di entrambe le proprietà è perfetto per feste, aperitivi, cene ed esperienze enogastronomiche da godere all’aperto.

Villa Battisole - Vista lago
Tramonto su Villa Battisole

Villa Battisole

Dall’alto di una collina dolcemente adagiata sul paesaggio lacustre, Villa Battisole è una prestigiosa location in cui trascorrere momenti memorabili, con vista sui magnifici tramonti del Trasimeno, una piscina riscaldata ed un parco in cui è possibile praticare diverse attività sportive come tennis, bocce e palestra o semplicemente dedicarsi al proprio benessere, all’ombra del portico o nell’esclusiva dependance dedicata alla cigar room. La cucina, dotata di attrezzature all’avanguardia, permette preparazioni culinarie anche da parte di chef professionali o la possibilità di organizzare cooking class. 

Villa Cotogna

Più intima e impreziosita da un’attenta conservazione di dettagli del passato, Villa Cotogna gode di una posizione riservata nei pressi di un piccolo borgo, Montecolognola, una gemma nascosta nel territorio del Trasimeno. Il design di questa proprietà procede da un’importante opera di ristrutturazione, che unisce storia e modernità in ambienti come la cucina, perfettamente attrezzata, e la spa privata, ricavata dall’antico fienile. La piscina si sviluppa per una lunghezza di 10 metri fino a rivelare un panorama mozzafiato.

Villa Cotogna
Vista piscina di Villa Cotogna
Condividi su:

Great Stays

Lavoriamo ogni giorno per ispirare viaggi in terre a noi care. Selezioniamo proprietà e luoghi da sogno per regalarti esperienze indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.